RAM al fianco di Red Bull KTM Factory Racing con i suoi RAM 1500

RAM accanto a Red Bull KTM Factory Racing nel trionfo in MXGP a Riola Sardo

Motori

Comincia con un successo l’avventura europea di Red Bull KTM Factory Racing nel Campionato MXGP 2023:

sul circuito di Riola Sardo (OR), infatti, Jeffrey Herlings ottiene la prima vittoria di questa stagione in sella alla sua KTM 450 SX-F, conquistando così anche la sua centesima vittoria in un Gran Premio.Alle sue spalle, Glenn Coldenhoff, secondo, e Jorge Prado, terzo.Per il secondo anno consecutivo, RAM è al fianco di Red Bull KTM Factory Racing in questa manifestazione in qualità di partner ufficiale. L’avvincente MXGP 2023 ha avuto inizio sul tracciato di Villa La Angostura in Patagonia (Argentina) nel weekend di 11 e 12 marzo e questa seconda tappa, la prima in Europa, ha subito regalato una grande soddisfazione al team austriaco.

 

Il team Red Bull KTM Factory Racing ha deciso di affrontare questa stagione mantenendo Jeffrey Herlings come punto di riferimento, in sella alla 450 SX-F, accanto al talento dei giovani Andrea Adamo, Sacha Coenen e Liam Everts, che gareggiano ciascuno su una KTM 250 SX-F.Per la terza volta nella storia la Sardegna ha ospitato una tappa del Campionato MXGP, dopo le edizioni del 2021 e del 2022: un circuito in cui il Red Bull KTM Factory Racing continua a raccogliere soddisfazioni, dopo il successo di Tom Vialle nella scorsa stagione, nella categoria MX2.Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 8 e lunedì 10 aprile a Frauenfeld, nel GP di Svizzera, su un circuito completamente rinnovato. 

Il ruolo di RAM nel Campionato MXGP 2023

RAM ha vissuto l’evento da protagonista assoluta, ruolo che ricoprirà per l’intera stagione. Il Brand americano, infatti, in questo 2023 è diventato partner ufficiale del Campionato MXGP e presenzierà quindi sui circuiti di gara in tutte le tappe dei campionati coinvolti. Oltre al posizionamento di veicoli RAM on site agli eventi, lungo la pista ed attorno al paddock, la sponsorizzazione prevede anche la presenza del marchio in tutti gli elementi strutturali e mediatici connessi all’organizzazione dei singoli eventi. Un particolare fattore a livello di visibilità è rappresentato dalle rinnovate sessioni di qualificazione MXGP e MX2 del sabato, di cui il marchio americano è sponsor principale, chiamate infatti RAM Qualifying Races.

Un percorso sempre più legato alla sportività e alla grinta, come dimostra la parallela, rinnovata collaborazione con Red Bull KTM Factory Racing. Per gli spostamenti durante le gare stagionali, anche per questo 2023 sono a disposizione dei team quattro veicoli RAM. Ancora una volta, due sono RAM 1500 TRX: il modello di punta del marchio americano, caratterizzato da dettagli e potenza da leader del segmento, è progettato e testato per affrontare le condizioni più difficili con estrema capacità e durata. Al loro fianco un RAM Laramie Night Edition, che si contraddistingue per la combinazione di prestazioni, lusso e tecnologia ai vertici della categoria, e un RAM 1500 Rebel, perfetto per tutti coloro che cercano un veicolo per guidare fuori strada senza paura, in cui si incarna l’anima aggressiva e sportiva del marchio. Caratteristiche che ne fanno due dei modelli più apprezzati e venduti di un Brand che si sta aprendo anche alle nuove soluzioni di mobilità, con l’annuncio del primo pick-up 100% elettrico RAM 1500 REV. 

Tags:
ramram 1500red bull ktm factory racing