Renault svela Nuovo Espace, atletico ed elegante

Abitabilità generosa ed equipaggiamenti completi è un invito immediato al viaggio, dove benessere e piacere sono le parole d’ordine.

Motori

Renault svela Nuovo Espace a 5 o 7 posti, nato per rafforzare la grande offensiva della Marca nei segmenti C e D che oggi diventa un SUV

dal design atletico ed elegante, intriso di sportività nell’allestimento Esprit Alpine. Fedele al suo DNA  è tuttora il modello più abitabile della gamma Renault. Basato sulla piattaforma modulare CMF-CD dell’Alleanza, può contare su un ampio spazio anche per le file posteriori, abbinatoall’ottimizzazione specifica dello spazio interno. Con una lunghezza di 4,72 metri, ossia 14 cm in meno rispetto alla generazione precedente, la lunghezza abitabile fino alla terza fila è aumentata, raggiungendo 2,48 metri. Quest’accorgimento va a vantaggio soprattutto dei passeggeri della seconda fila, dove lo spazio per le ginocchia arriva fino a 321 mm. Abbinato alla possibilità di reclinare lo schienale fino a 31°, tutto questo spazio offre un comfort di seduta straordinario.

 

Ciò però non basta: se il posto centrale non è occupato, i passeggeri possono disporre anche di un bracciolo centrale con due portabicchieri. Anche ai passeggeri della terza fila (7 posti disponibili gratuitamente al momento dell’ordine) è stata riservata grande attenzione. Dispongono, infatti, di due sedili con uno spazio per le ginocchia di 128 mm e della massima accessibilità, grazie alla funzione Easy Access che permette di far scorrere la seconda fila su 260 mm ed incrementare l’inclinazione dello schienale. Ogni occupante può contare su una cintura dotata di pretensionatore, plafoniera con interruttore a sfioramento, presa di ricarica USB-C e, disponibile in opzione, impianto hi-fi Harman Kardon. Per sfruttare al meglio il volume interno e consentire a tutti di viaggiare comodamente, Nuovo Espace si è dotato per la prima volta, nella seconda fila, di una panchetta scorrevole a piacere su 220 mm, suddivisa in due parti indipendenti con una proporzione di 2/3 – 1/3. Ciò significa che i passeggeri possono contare su uno spazio per le ginocchia tra i maggiori sul mercato (fino a 321 mm) o su un portabagagli che, nella versione a 5 posti, raggiunge una capacità fino a 777 litri (in VDA). 

Altro esempio di modularità smart: i sedili della terza fila sono ripiegabili nel pianale. La semplicità d’uso di questo dispositivo consente, facilmente e in qualsiasi momento, di portare la capacità di Nuovo Espace a 7 posti o di ampliare al massimo il volume del bagagliaio. Grazie alle molteplici configurazioni interne e al volume di carico adattabile, Nuovo Espace offre grande versatilità di utilizzo. Fin dal primo livello di allestimento Techno, la dotazione di serie comprende, in particolare: OpenR Link con driver display da 12,3’’e sistema multimediale da 12’’, portellone posteriore con apertura Hands Free, caricabatterie del telefono a induzione, cerchi da 19", ganci Isofix sui sedili laterali della seconda fila e pack safety, che comprende i sensori di angolo cieco. La scelta di materiali raffinati e la qualità di assemblaggio e finiture mettono in risalto gli interni alto di gamma e luminosi grazie al tetto panoramico in vetro di oltre un metro quadrato, tra i più ampi del mercato.  

Nuovo Espace è high-tech non solo nell’abitacolo, ma anche sotto il cofano. Si prende cura dei suoi passeggeri mediante la connettività e non perde di vista l’impronta ambientale. Con dimensioni esterne più compatte e un peso ridotto di 215 kg rispetto al modello precedente, è dotato di una motorizzazione E-Tech Full Hybrid molto efficiente da 200 cv. Il consumo ridotto di carburante in conformità con le normative (da 4,6l /100 km), consente un’autonomia fino a 1.100 chilometri con un pieno, senza necessità di ricarica. Nuovo Espace offre il massimo livello di prestazioni su strada e sicurezza per tutti gli occupanti, grazie alla piattaforma dell’Alleanza CMF-CD, al telaio appositamente progettato e ai suoi 32 dispositivi di assistenza alla guida. Il piacere di guida è potenziato dal MULTI-SENSE e dal 4CONTROL Advanced, il sistema a quattro ruote sterzanti di Renault. Gli ordini di Nuovo Espace sono stati aperti il 17 aprile 2023.

 
Tags:
gammamotorizzazioniprezzirenault espace