Berlusconi, da Carla Dall'Oglio alla Fascina: tutte le donne del presidente
L'ex premier è stato affiancato da mogli e compagne affascinanti, che hanno contribuito al suo successo imprenditoriale e politico. Ecco chi sono
Berlusconi, dal matrimonio con Carla Elvira Dall'Oglio fino a Marta Fascina, tutte le donne del Cavaliere
Silvio Berlusconi non ha mai fatto mistero di avere una passione per le donne affascinanti. Le sue relazioni sentimentali hanno sempre destato la curiosità di molti. Scopriamo tutte le relazioni avute da uno degli uomini che hanno fatto la storia recente dell'Italia.
Berlusconi, il matrimonio con Carla Elvira Dall'Oglio
La prima moglie di Silvio Berlusconi è stata Carla Elvira Dall’Oglio. La coppia si è conosciuta nel 1964 e si sono sposati il 6 marzo 1965. Dal matrimonio sono nati due figli: Marina Berlusconi, presidente Mondadori dal 2003 e Fininvest dal 2005, e Piersilvio Berlusconi nato nel 1969 e attualmente al vertice di Rti, società che si occupa di gestire tutte le attività televisive del gruppo Mediaset.
LEGGI ANCHE: Fi, Berlusconi ha una grave malattia del sangue. Pet e prelievo del midollo
Berlusconi, il colpo di fulmine e il matrimonio con Veronica Lario
L'unione con Carla Elvira Dall’Oglio dura circa 20 anni. Silvio Berlusconi nel 1985 ufficializza la separazione e inizia una relazione con l’attrice Veronica Lario. Molte volte il Cavaliere ha raccontato della corte serrata e galante che ha fatto alla Lario, spesso attendendola in camerino, dopo gli spettacoli a teatro. Quindi alla conferma del divorzio con la Dall’Oglio, l’imprenditore inizia una convivenza con l’attrice arrivando al matrimonio, tramite rito civile, nel 1990.
Dal matrimonio fra Silvio Berlusconi e Veronica Lario nascono tre figli: Barbara Berlusconi nata nel 1984, Eleonora Berlusconi nata nel 1986 e Luigi Berlusconi nato nel 1988. Il secondo matrimonio di Berlusconi termina nel 2009, con la richiesta di divorzio da parte dell’attrice. Una diatriba giudiziaria che ha trovato la sua fine nel 2020 con un accordo tra le parti.
Berlusconi, la relazione con Francesca Pascale
Terminata la relazione con Veronica Lario, il Cavaliere nel 2012 ufficializza la relazione con Francesca Pascale. Il rapporto arriva fino a marzo del 2020 e ad ufficializzare la rottura è una nota di Forza Italia dove pone l'accento che nonostante la separazione, tra Francesca Pascale e Silvio Berlusconi continua ad esserci un rapporto di affetto e di grande e profonda amicizia.
LEGGI ANCHE: Berlusconi, Marina e Pier Silvio e il "regalo" da 80mln. Il super dividendo
Berlusconi, l'ultimo amore è Marta Fascina
Archiviato il lungo rapporto con Francesca Pascale, Silvio Berlusconi viene pizzicato anche da alcuni rotocalchi rosa in compagnia di una bionda misteriosa. Le voci diventano insistenti e alla fine il fondatore di FI esce allo scoperto, con la deputata di Forza Italia, Marta Fascina. I primi scatti del settimanale Chi ritraggono la nuova coppia della politica mano nella mano nella villa in Sardegna di Berlusconi.
Un matrimonio simbolico, quindi privo di valore legale ha unito Silvio e Marta, lo scorso marzo. La cerimonia è stata la piccola cappella di Villa Gernetto a Lesmo, nella Brianza tanto cara a Berlusconi. La sposa per l'occasione ha indossato una creazione su misura dello stilista Antonio Riva. Mentre l'ex premier ha scelto un completo di Giorgio Armani blu. Alla cerimonia era presente tutta la famiglia al gran completo.