Goggia prova ad allontanare le voci. E Mentana stuzzica l'amico Giletti
La sciatrice azzurra dopo essere stata ospite a "Che tempo che fa" rilascia un'intervista al settimanale "Oggi" e su Giletti...
Goggia-Giletti, la campionessa ci mette un punto in un'intervista: "Stiamo parlando del niente di niente"
La 'regina delle nevi' Sofia Goggia, dopo un eclatante finale di stagione e la conquista della quarta Coppa del mondo in Discesa libera, in un'intervista rilasciata al settimanale Oggi, in edicola questa settimana (30 marzo), racconta alcuni lati di sè che il pubblico ancora non conosce.
Sofia Goggia, racconta le sue fragilità e paure
Sofia confessa: "Alcune volte la mattina mi alzo dal letto e so che faticherò a fare le scale. Vivo con questa sensazione di dolore fisico alle gambe, martoriate da infortuni e operazioni, ed è una frustrazione. Ma ciò che davvero mi spaventa è il dolore dell’anima. Sono cresciuta con una irrequietudine interiore, la mia gara non è dal cancelletto di partenza al traguardo ma è al di fuori delle competizioni".
LEGGI ANCHE: Goggia-Giletti, lei: "Non sono single". Da Fazio: "Voglio diventare più forte"
La campionessa di sci continua: "La mia paura più grande è quella di non essere mai abbastanza. Da un lato è una spinta propositiva per raggiungere i miei obiettivi. Dall’altro lato è qualcosa di patologico, il mio sentirmi sempre un po' sbagliata. Non so accettare una cosa diversa dall’idea di perfezione".
Sofia Goggia e il flirt con Massimo Giletti
Sofia Goggia ammette di essere molto dura con se stessa e anche con gli altri: "È uno dei miei crucci più grandi, a volte tratto gli altri come tratto me stessa. Con durezza e intransigenza. Della voragine della solitudine a volte farei anche a meno, eh".
LEGGI ANCHE: Sofia Goggia svela il suo sogno (e quello realizzato). E selfie in palestra...
E sulle voci insistenti di una relazione con il giornalista Massimo Giletti risponde: "Stiamo parlando del niente di niente. Aggiungo una cosa: credo fermamente che quando una persona parla di te non qualifica te ma definisce molto più sé stessa. Punto".
Le parole della sciatrice entrano in contrasto con quelle di Massimo Giletti. Precisamente domenica (26 marzo), durante la puntata di "Non è l'Arena", il giornalista ha ospitato il direttore del Tg La7, Enrico Mentana, per parlare della guerra in Ucraina, della gestione migranti, del governo Meloni e del Pd targato Elly Schlein. Non solo, Giletti ha stuzzicato il collega sulla vita privata mostrando la fotografia in cui conduceva il tg con i cani sotto la scrivania. "Ti voglio far vedere uno scatto… Sai noi ogni tanto facciamo inchieste… Prendo spunto da questa immagine per chiederti che belva ti senti?". Chiaro il collegamento con il programma "Belve" condotto da Francesca Fagnani, compagna del direttore del Tg da 10 anni.
Ma Mentana riesce a mettere all'angolo Giletti: "Come una grande azzurra che scende dalle nevi", risponde. "Una valanga, ma quella non è una belva", replica Giletti con un sorriso imbarazzato. Quindi una sorta di conferma indiretta alle indiscrezioni molto insistenti su una storia d’amore tra l'atleta e il giornalista torinese.
Mentana e Giletti continuano a punzecchiarsi: "Non è una belva? Beh quando aggredisce la pista" ha ironizzato Mentana con Giletti sempre più in difficoltà: "Non cambiare target. Va beh… che bestia è... Che belva è Francesca Fagnani?", "Sono assolutamente fatti miei. Posso dirlo ufficialmente e sei la prima persona a cui lo dico: sono fatti miei", ha chiosato il direttore costringendo Giletti a gettare la spugna.