Harry-Meghan, Re Carlo rompe il silenzio: "Sono i benvenuti all'incoronazione"

Re Carlo III, nonostante le polemiche scoppiate dalla docuserie Netflix, inviterà Harry e Meghan alla cerimonia di incoronazione

Harry & Meghan
Costume

Harry-Meghan incoronazione Re Carlo III, la cerimonia si svolgerà all'abbazia di Westminster

Ennesima capitolo nella saga reale che vede come protagonisti Harry e Meghan: la coppia, secondo quanto riferiscono i principali tabloid inglesei come "The Daily Mail" e il "Times", che citano fondi di Buckingham Palace, saranno invitati alla cerimonia di incoronazione di Re Carlo III. Il tanto atteso evento si svolgerà all'abbazia di Westminster il 6 maggio 2023, anche se manca tutt'ora la comunicazione ufficiale. Re Carlo III sembra quindi aver messo da parte le tensioni dovute all'uscita su Netflix della docuserie in cui i Suissex raccontano la loro storia e lo strappo dalla famiglia reale. 

Stando ad una fonte citata dal quotidiano britannico, la lista di invitati per l'evento storico in primavera verrà messa a punto nei prossimi mesi, ma "tutti i membri della famiglia reale saranno benvenuti".    Nessun commento ufficiale da Buckingham Palace, ma una fonte ha fatto sapere che re "ama entrambi i suoi figli". I media britannici ricordano inoltre che il giorno dell'incoronazione di Carlo coincide con il quarto compleanno del primogenito dei Sussex, Archie, come a supporre che Harry e Meghan potranno voler scegliere fra i due festeggiamenti.

LEGGI ANCHE: Meghan e Harry: i nuovi episodi raccontano il giorno del loro matrimonio

Harry-Meghan, Re Carlo III lascia da parte le polemiche

A quanto pare ora i consiglieri hanno suggerito al re di dimostrarsi generoso. Del resto perfino davanti alle accuse di pedofilia al figlio Andrea, la regina Elisabetta, pur mettendolo al bando dal rappresentare la famiglia reale, ha continuato a frequentarlo. Diventato sovrano nel momento stesso della morte della madre l’8 settembre scorso, Carlo avrà la sua incoronazione soltanto in primavera. È un evento che richiede tempo: quella di Elisabetta II avvenne un anno e mezzo dopo la sua ascesa al trono. 

Tags:
harrymeghanre carlo