L'Italia sul podio dei superdotati: in testa alla classifica Congo e Ghana

Il Belpaese svetta nella classifica mondiale delle "dimensioni maschili" elaborata da un noto sito di incontri erotici

di redazione costume
Costume

Classifica mondiale dei superdotati: Italia nella top 3

È uno degli interrogativi più comuni nell’immaginario collettivo, anche se molte persone sono reticenti ad ammetterlo per pudore o paura di risultare “volgari”. A svelare quali sono i Paesi più “dotati” al mondo ci ha pensato un noto sito di incontri erotici Incontri-Extraconiugali.com – che ha stilato la classifica – su 79 Paesi – in forma di mappa, divisa per “zone”.

Si parte con quella rossa per i Paesi dove la misura media dell’organo maschile è di 16 o più centimetri, passando per quella gialla (da 14 a 15,9 centimetri) e poi quella verde (da 12 a 13,9 centimetri), per finire in zona azzurra (11,9 centimetri e meno).

Ebbene, contrariamente alla leggenda metropolitana che ritiene ci siano uomini “superdotati” solo nel continente africano, c’è una rivelazione che riguarda proprio il Belpaese.

Leggi anche: Dopo la pandemia boom di eventi culturali in città: la classifica dei municipi

L’Italia infatti risulta al terzo posto della fascia più alta, la zona rossa appunto, con un valore medio di 17,4 centimetri; è preceduta solo da Congo (18 centrimetri) e Ghana (17,5 centimetri). Certo, l’Africa ribadisce il suo primato, ma l’Europa ne esce vincitrice “morale” dato che ci sono anche Repubblica Ceca e Ungheria tra le prime 16 posizioni che compongono la fascia più alta della classifica complessiva.

L’ultima, la zona azzurra, registra le misure più ridotte, con il primato per la Corea del Nord, in cui il valore medio è di 9,5 centimetri.

La classifica completa 

Dimensioni del pene, le misure cambiano tra estate ed inverno

Alex Fantini, fondatore del sito di incontri erotici che ha elaborato la classifica, ha spiegato che: “I ricercatori hanno osservato che le temperature più fredde causano un restringimento dei corpi cavernosi dell’organo genitale maschile ed il pene si rimpicciolisce, determinando una condizione medica definita “pene invernale”. Mentre d’estate avviene l’esatto opposto e l’organo maschile si allunga”. Lo riporta uno studio dell’Università di Leeds e del Queen Elizabeth Hospital di Birmingham, condotto dai ricercatori Oliver Kayes e Richard Viney.

Leggi anche: Volare in sicurezza per partire sereni. Ecco la compagnia più sicura al mondo

Secondo l’analisi accademica infatti le temperature più calde portano ad un aumento del flusso sanguigno ai genitali, determinando un allungamento del pene fino al 50%.

D’altro canto, aggiunge lo studio, “d’inverno, una riduzione da lieve a moderata delle dimensioni della virilità può anche causare difficoltà nel raggiungere l’erezione, ma questo accade soprattutto nei soggetti con problemi cardiovascolari” ha osservato Oliver Kayes dell’Università di Leeds.

Al contrario, “d’estate non si rischia di fare cilecca” commentano gli specialisti di Incontri-ExtraConiugali.com, secondo i quali con le alte temperature si determina la “tempesta perfetta” per il sesso: non solo il pene si allunga, ma aumenta anche il testosterone.

 

Tags:
classifica mondialedimensioni peneitaliasuperdotati