Pacifik Pokè fa doppietta: nuovo angolo di Hawaii a Milano e tante sorprese

Pacifik Pokè alla conquista di Milano e della Lombardia

Costume

Pacifik Poké, doppietta a Milano e sorprese in arrivo

Pacifik Poké prosegue la sua espansione: 12 locali hanno conquistato l'esigente Torino e ora ecco la doppietta a Milano con il secondo punto di ristoro inaugurato in via Losanna (ma nel medio periodo le aperture del gruppo potrebbero non fermarsi qui).

La formula è vincente: un'offerta dinamica e di qualità sui prodotti forti e caratterizzanti (classica pokè hawaiana che può essere personalizzata a piacimento: attenti anche alle proposte vegane e gluten free), con diversificazioni che guardano ovviamente all'area del Pacifico - la ceviche tipicamente peruviana ne è un esempio - e qualche bella sorpresa in serbo dal menù invernale...

Il target: certamente si guarda molto ai giovani (generazione Z e Millenials) soprattutto a pranzo, ma il ristorante, con i suoi colori caldi e le immagini che proiettano al mondo hawaiano, prepara sorprese ed emozioni anche a famiglie e a un pubblico più adulto. Andiamo a scoprire tutti i segreti del nuovo Pacifik Poké di Milano.

Pacifik Pokè: un nuovo angolo di Hawaii a Milano. Apre il secondo punto vendita della catena

Dopo il successo ottenuto dal primo punto vendita, situato in Corso di Porta Vittoria 42, il gruppo Pacifik Pokè continua la sua espansione nel territorio lombardo e apre il prossimo 13 Ottobre il secondo locale a Milano, in via Losanna 36.

Il nuovo locale, a differenza del primo già presente in città, sarà sviluppato secondo la formula Restaurant e prevederà oltre alla consueta possibilità di acquistare i prodotti secondo la formula Express, anche un servizio in sala e un’offerta più ampia e improntata al fine dining.


 

Non servirà più viaggiare con la fantasia per vivere le suggestive atmosfere del Pacifico, ma basterà tuffarsi e vivere la Pacifik Experience offerta dal nuovo menù, che si presenta come un sapiente mix di culture valorizzate dalla mano esperta degli chef.

A partire dalla classica pokè hawaiana, che può essere personalizzata a proprio piacimento e presenta anche alternative vegane e gluten free, il nuovo menù restaurant propone anche piatti meno noti come ad esempio le tapas Hawaiiane; le ceviche tipicamente peruviana; gli hawaiian roll; diverse tipologie di tartare e di dolci del Pacifico, come i Mochi gelato, tipici del Giappone.

Inoltre, a partire da fine ottobre il menù si amplierà con tanti nuovi prodotti, tra cui piatti caldi adatti alla stagione invernale, ormai prossima, per non rinunciare ai sapidi sapori hawaiiani neanche con il freddo.

Tutti gli ingredienti dei piatti sono selezionati con cura e utilizzati per proporre ricette esotiche anche a coloro che non hanno la possibilità di viaggiare.

“Immagina di trovare un angolo in città che ti faccia sperimentare i sapori, i profumi e i colori delle Hawaii e di altri paesi esotici. Un mix di culture diverse racchiuso in piatti creativi a portata di mano. Noi siamo con lo zaino in spalla, unisciti a noi in questo viaggio attraverso il gusto!”

Pacifik Pokè, ecosostenibilità

Il brand si caratterizza da sempre per diverse scelte ecosostenibili, come l’utilizzo di prodotti biodegradabili e compostabili, così come per l’attenzione verso la ricerca e l’aggiornamento, in modo da arricchire l’offerta con nuove specialità tipiche del Pacifico. L’azienda collabora inoltre con Planted nella realizzazione dei piatti plant based presenti nel menu, tra cui l’Huli Vegan Poke, che contiene Planted. Chicken, salsa al mango, alga wakame, noci brasiliane, avocado, cavolo rosso, germogli di soia, pomodorini e topping di jalapeño, lime e sale, e il Lau Bagel, con Planted. Pulled Pork, salsa BBQ, coleslaw e carote e cetrioli. Insomma, un mix di ingredienti che offre un’esplosione di sapori completamente vegani.

La catena Pacifik PokeLa Poke Srl, che ha registrato il marchio Pacific Poke, è stata tra i primi a portare in Italia il concetto del Poke, nel 2018. Il CEO del gruppo, Stefano Zenga, ha alle spalle un’esperienza di 4 anni in Asia ed è stata proprio questa a spingerlo a sviluppare la sua idea imprenditoriale. Pacifik Poke si trova quindi al quarto anno di attività, con l’obiettivo di continuare ad espandersi fino ad arrivare a 30 punti vendita, incentrati su locali Restaurant con un servizio di sala e un’offerta più improntata al fine dining.

Tags:
hawaiimilanopokè