Gli Scatti d'Affari

Scatti d'affari

Lutech, stanziati ulteriori €10 mln per il Polo Tecnologico di Bari

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Lutech investe ancora nel Sud Italia: altri €10 milioni di finanziamenti per lo sviluppo del Polo Tecnologico di Bari

 

Lutech, azienda leader in Italia e player europeo nei servizi e soluzioni IT, continua a investire nel Sud Italia con l’erogazione di altri 10 milioni di euro, che si sommano ai 14 già annunciati a inizio 2022. L’investimento si sviluppa all’interno del progetto Lutech Digitale 4.0 ed è teso a favorire la nascita di iniziative di ricerca nella tecnologia Quantum, che coinvolgeranno gli atenei pugliesi, le PMI del territorio e i partner tecnologici internazionali. Inoltre, l'iniziativa sosterrà lo sviluppo di soluzioni basate sull’Intelligenza Artificiale. Contestualmente all’annuncio degli ulteriori investimenti, è stato inaugurato MILE, il Polo di Innovazione Tecnologica creato all’interno del Parco Scientifico Tecnologico Tecnopolis. Tra i presenti, Tullio Pirovano, CEO del Gruppo LutechMichele Emiliano, Presidente della Regione Puglia, e Antonio Decaro, Sindaco di Bari e Presidente di ANCI, oltre agli interventi di protagonisti del mondo accademico e personalità di spicco del settore.

“Ancora una volta abbiamo scelto di investire nel Sud Italia, in particolare in PugliaL’ulteriore investimento di dieci milioni di euro conferma il nostro interesse per il territorio pugliese e per la sua crescita. Siamo convinti che siano molte le potenzialità di questo territorio e lo confermano le sinergie che si sono create con le Università del territorio, con gli enti locali e con Confindustria Bari-BAT”, ha affermato Tullio Pirovano, CEO del Gruppo Lutech

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery