Caffè Sacher a Trieste, prezzi choc. Ecco quanto costa la fetta di torta
Polemica per il costo delle prelibatezze sul menù dell'attesissimo locale. Il sindaco Dipiazza: "Se hai i soldi entri, altrimenti guardi"
Caffè Sacher a Trieste, prezzi e scontrini choc: una fetta di torta costa 8,90 euro
A Trieste una fetta di Sacher si acquista a 8,90 euro. Dove? Al Caffè Sacher, che dopo Vienna, Innsbruck e Salisburgo, ha aperto in pieno centro città, in via Dante. Un negozio della tradizione austriaca, che sicuramente fa pagare caro i sapori autentici. Come quello della delizia al cioccolato con il cuore di marmellata d’albicocche . Le polemiche sono esplose per i prezzi, non solo quello della Sacher: ad esempio, un latte macchiato costa 5,50 euro, un caffè espresso 3,50 euro.
Il sindaco Roberto Dipiazza ha tentato di smorzare le polemiche, che non hanno di certo arrestato il grande flusso di clienti in pochissimi giorni: “Vorresti un Ferrari? Ma non lo puoi permettertelo, e allora se passa sei lì a guardarla”. E poi aggiunge: “È un grande orgoglio che sia stata scelta Trieste per aprire il Caffè Sacher e nessuno pensa alla cifra enorme che è stata investita per aprire il locale”. Il sindaco era lì il primo giorno di apertura, “orgoglioso anche dell'amicizia con il proprietario. Voleva offrimi una fetta ma io ho voluto pagarla”, ha tenuto a precisare. Anche sul tariffario troppo alto Dipiazza ha voluto fare delle precisazioni: "Vai a cena nei ristoranti e ti chiedono cifre mai viste, davvero non riesco a capire questa polemica".
GUARDA L'INTERVISTA AL SINDACO DI TRIESTE