Caso Saman, il cadavere trovato è suo. Identificato da un'anomalia ai denti
Saranno necessari ulteriori approfondimenti istologici per far luce anche sulla frattura dell'osso ioide. A febbraio prenderà il via il processo
Caso Saman, il cadavere trovato a Novellara è il suo. L'avvocato: "Identificata da un'anomalia dentaria"
Alla fine, il responso è stato quello che i più si aspettavano: il cadavere ritrovato il 18 novembre 2022 a Novellara, nel Reggiano, è di Saman Abbas, la 18enne di origini pachistane di cui non si avevano più notizie dalla primavera del 2021. A confermarlo l'avvocato Barbara Iannucelli, che assiste l'associazione “Penelope” ed è parte civile nel processo che a febbraio inizierà a carico di cinque familiari della giovane, uno zio e due cugini, tutti e tre detenuti a Reggio Emilia, il padre, fermato in Pakistan, e la madre, che risulterebbe al momento l'unica latitante.
"E' stata identificata da un'anomalia dentaria, attraverso la comparazione di foto e video – spiega la Iannuccelli - Quindi non sarebbe nemmeno necessario il Dna; e poi è stata trovata la frattura della parte sinistra dell'osso ioide, che presuppone un evento molto importante e un'azione meccanica sul collo. Però bisogna capire con successivi approfondimenti istologici sulle ossa stesse se è una lesione pre o post mortem".