Operai morti, l'ultimo inquietante post: "Mentre saldavo mi è uscita la croce"

L'incidente a Brandizzo (Torino), il sindaco: "Incidente per un errore di comunicazione". Meloni: "Dolore e tristezza". Aperto un fascicolo a Ivrea

Di Redazione Cronache
L'ultimo post di Michel Zanera, uno dei cinque operai travolti dal treno a Brandizzo
Cronache

Operai morti, l'ultimo inquietante post di uno dei lavoratori

Poche ore prima del drammatico incidente di Brandizzo, uno degli operai deceduti, Michael Zanera, 34enne di Vercelli, aveva postato sul suo profilo Instagram una immagine alla luce dei fatti che risulta ora inquietante. La foto riprende un binario sul quale l'uomo sta lavorando, e la saldatura assume la forma di una croce. Il commento di Zanera, scritto sopra la foto: "E' la prima volta che mi succede che mentre saldo la rotaia mi e' uscito il crocifisso. Dio mi vuole dire qualcosa sicuramente, nonostante lo richiamo tutti i giorni ultimamente perché non è un bel periodo per me".

Treno investe operai: procura di Ivrea apre fascicolo

La procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per disastro ferroviario colposo e omicidio colposo plurimo in merito all'incidente sul lavoro di questa notte alla stazione di Brandizzo, sulla linea ferroviaria Torino-Milano, nel quale sono morti cinque operai, travolti da un Treno in transito. Al momento il fascicolo è a carico di ignoti.

LEGGI ANCHE: Treno a 160 km /h uccide cinque operai nel Torinese. "Frammenti umani ovunque"

Il sindaco di Brandizzo: "Incidente per un errore di comunicazione"

 "Da notizie che ho avuto dagli operai presenti, pare ci sia stato un problema di comunicazione tra la squadra presente sul posto e chi doveva coordinare i lavori. Ma sarà la magistratura a fare chiarezza su quello che è successo". Così il sindaco di Brandizzo, Paolo Bodoni, in merito alla tragedia di questa notte nei pressi della stazione ferroviaria, dove hanno perso la vita cinque operai. "Il nostro pensiero oggi va alle famiglie dei ragazzi coinvolti - aggiunge il sindaco - questa è una tragedia per tutta la nostra comunità". 

Strage operai, Mattarella: "Morire sul lavoro e' un oltraggio"

"Morire sul lavoro e' un oltraggio al valore della convivenza". Lo ha affermato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella aprendo il suo discorso al convegno sulla figura di Altiero Spinelli in corso a Torre Pellice, nel Torinese.

"Ringrazio il sindaco di Torre Pellice - ha detto il Presidente Mattarella - per aver invitato tutti i presenti a un minuto di raccoglimento per il dolore per la morte dei cinque lavoratori di questa notte". "Grazie sindaco - ha aggiunto - per questa iniziativa che richiama quanto sia importante la tutela del lavoro e della sua sicurezza ".

Meloni: "Dolore e tristezza per la tragica morte degli operai"

“Apprendo con dolore e tristezza della tragica scomparsa dei cinque operai travolti da un treno mentre effettuavano alcuni interventi di manutenzione presso la stazione di Brandizzo, nel Torinese. Alle famiglie delle vittime e ai loro cari il mio profondo cordoglio e i più sinceri sentimenti di vicinanza”. Lo scrive su X la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. 


Tags:
lavoromortemorti