Roma, pulmino di suore investe una 34enne e poi fugge: l'accusa della giovane
Il racconto della 34enne: "Erano delle religiose avrebbero dovuto aiutarmi. Chi guidava adesso rischiano l'omissione di soccorso, indaga la Procura
Roma, la Procura indaga due suore per omissioni di soccorso. L'incidente diventa un caso
Una donna di 34 anni di Roma é rimasta ferita in seguito ad un incidente, stando al racconto della vittima sarebbe stata investita da un pulmino ma le persone che erano a bordo sarebbero poi fuggite senza prestarle soccorso. Fino a qui si tratterebbe del classico brutto episodio, per fortuna senza conseguenze, dovuto al tipico pirata della strada. Ma la donna svela altri dettagli e il caso diventa un vero e proprio giallo. "All'interno di quel pulmino - si sfoga la donna a Il Corriere della Sera - c'erano due suore. Avevano il dovere di aiutarmi. Invece non l'hanno fatto. Anzi. Quella che guidava si è rivolta a me dicendomi: "Non è vero che stavi sulle strisce. E poi non ti sei fatta niente. Per te non possiamo proprio fare nulla". E sono scappate a tutto gas con il loro pulmino".
Leggi anche: Sgarbi indagato, evasi 715mila €. Sangiuliano: "Mi stia lontano, mai voluto"
Leggi anche: Custonaci, Comune in mano ai fedeli di Messina Denaro: scattano 21 arresti
Sulla vicenda ora indaga la procura Roma che dovrà valutare se ci sono gli estremi per contestare alla religiosa alla guida l'omissione di soccorso. Secondo la versione fornita dalla 34enne, le suore - ce ne erano due a bordo del pulmino - l'avrebbero investita mentre stava attraversando sulle strisce pedonali. "L'urto con il cofano della macchina è stato molto violento. Sono caduta per terra e per un caso fortunato dalla parte opposta non arrivava nessuno, altrimenti un'auto mi avrebbe colpito alla testa". A seguito dell'impatto la donna ha riportato alcune ferite all'anca e alla gamba destra con 12 giorni di prognosi. "Adesso va meglio, - dice - anche se ho avuto problemi a camminare. Ho preso una brutta botta alla gamba".