Sindacati, confermato sciopero dei treni. Salvini riduce le ore dello stop
Il Mit ha inviato un provvedimento sulle astensioni proclamate, con una riduzione delle ore. Lo sciopero di domani terminerà alle 15
Treni, i sindacati confermano lo sciopero. Il Mit valuta una riduzione delle ore
Si è concluso con un nulla di fatto il tavolo al Ministero dei Trasporti, convocato dal ministro Matteo Salvini, con i rappresentanti di Trenitalia e Italo e i sindacati di categoria, che hanno confermato lo sciopero di domani del personale delle due aziende. Lo si apprende da fonti sindacali.
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha inviato ai sindacati un provvedimento di riduzione della durata delle astensioni già proclamate: con il provvedimento firmato da Matteo Salvini lo sciopero terminerà alle ore 15.
Il ministro ha deciso di prendere questa misura anche alla luce dell’assicurazione - maturata durante il tavolo convocato al dicastero di Porta Pia e di cui Salvini si fa garante - dell’immediata ripresa delle trattative sindacali su tutti i punti oggetto dell’agitazione. Non solo. Il Mit ha agito anche in base a una nota della Commissione Garanzia Scioperi.