Tentata rapina, nonna mette ko ladro con arti marziali

A Porto Sant'Elpidio una 60enne coraggiosa ha disarmato il rapinatore e l'ha immobilizzato per terra. La foto è diventata virale

Cronache

Porto Sant’Elpidio, nonna mette ko il rapinatore con una mossa di arti marziali

Un tentativo di rapina dal finale decisamente insolito, ma positivo, visto che la potenziale vittima si è trasformata nello stesso “supereroe”. È successo domenica 20 novembre fuori dalla Cassa di Risparmio di Fermo, a Sant’Elpidio. Un ladro 20enne, quando ha visto un’anziana sulla sessantina prelevare dal bancomat, ha pensato che fosse una facile preda da derubare di borsa e portafogli. Ha però scelto malissimo la sua vittima, poiché la “nonnina” esperta di arti marziali lo ha messo ko, chiamando poi le Forze dell'Ordine e permettendo così l’identificazione del malvivente. 

I testimoni, inizialmente, hanno pensato si trattasse di una candid camera o simili, ma hanno presto capito che era tutto vero; così uno di loro ha immortalato il momento, e la foto che ritrae la donna sopra il ladro mentre lo immobilizza con le spalle a terra è diventata virale sui social. La stessa 60enne, diventata un’eroina, ha poi “festeggiato” così su Facebook: “Donne, anziane, ci credono deboli, fragili, ci rapinano al bancomat, ci scippano le borse ma stamattina nonna ha tenuto testa a un ragazzotto che l’ha rapinata allo sportello”.

Tags:
arti marzialiladrononnarapinarapinatore