Armani verso l'addio a Parigi? "In futuro meglio restare a casa". Ecco perchè
Il patron della maison milanese sfoggia la sua nuova collezione“Le temps des roses” in total rouge. Non manca però una "stilettata" alla kermesse...
Fashion week Parigi, le rose rosse di Armani in passerella
Giorgio Armani approda a Parigi per la Fashion week, dove le più blasonate case dell’Alta Moda presenteranno le collezioni Haute Couture Autunno/Inverno 2023-24 nel corso dei 32 appuntamenti previsti per questa settimana. Proprio ieri, 4 luglio, è stato il turno di “Re Giorgio” e della sua collezione Armani Privè “Le temps des roses” in total rouge.
Le modelle hanno sfilato con abiti ricoperti di rose rosse ad adornare le stoffe e i dettagli sul collo, le orecchie o le spalle. “Il rosso è esotico, fa distinguere anche l’abito più banale. Il rosso è la fascinazione dell’Oriente e mi è servito per prendere posizione in questa collezione che è più precisamente Armani che mai” ha dichiarato lo stesso fondatore, che a giorni compirà 89 anni.
Leggi anche: Armani si conferma re della moda e del fatturato. Ricavi da record: 2,35 mld
Armani critica la kermesse: "Mi chiedo se non sia meglio rimanere a casa mia, a Milano"
Se le creazioni sartoriali vantano un'immutabile bellezza senza tempo, lo spirito di Giorgio Armani - dopo 18 anni di presenza sulle passerelle parigine - sembra essere cambiato. Al termine della sfilata lo stilista ha parlato in conferenza stampa di come sia cambiato il suo rapporto con la capitale della couture e del perché potrebbe dire addio a Parigi: "A mio parere, oggi sono poche le maison che fanno davvero Alta Moda - riporta Repubblica.it - ma inizio a non riconoscermi più in questa Parigi. Mi chiedo se non sia il momento di cambiare.
Leggi anche: Top Manager Reputation, Messina al primo posto. Boom di Armani
A “deludere” il grande maestro sarebbe “la piega generale” che ha preso la kermesse parigina: "Mi chiedo se, visti tutti gli sforzi che facciamo, e visto come è diventata Parigi, non sia meglio rimanere a casa mia, a Milano, e raccontare la mia visione da lì”. Per ora è solo una riflessione - riporta Fanpage.it - ma chissà che questa esposizione non sia preludio di un addio definitivo della maison Armani.