A- A+
Economia
Armani si conferma re della moda e del fatturato. Ricavi da record: 2,35 mld
Giorgio Armani

Giorgio Armani e i numeri da record. In positivo tutte le voci di bilancio

Il gruppo Giorgio Armani continua ad essere un modello di business vincente nel mondo. I bilanci lo confermano anche per quanto riguarda l'ultimo esercizio (quello del 2022), chiuso a 2,35 mld, con un significativo +16,5% rispetto all'anno precedente. La sua azienda, che nel 2025 compirà 50 anni, - si legge sul Sole 24 Ore - conferma la solidità del modello di business, il gruppo Armani resta leader tra le aziende italiane delle moda non quotate. Il fatturato indotto supera i 4,5 miliardi mentre il fatturato a valori retail è stimato oltre i 6,5 miliardi di euro.

Leggi anche: Armani, gran classe anche in casa: le foto della sua elegantissima dimora

Leggi anche: Gucci il marchio di lusso più green. Al sesto posto l'italiana Golden Goose

Ottimi - prosegue il Sole - anche i dati di redditività gestionale (ex International financial reporting standard, Ifrs16, si precisa nel comunicato ufficiale): l’ebitda è arrivato a 289 milioni, in crescita del 25% rispetto al 2021, mentre l’ebit è salito del 30% a 202,5 milioni. Nonostante un contesto internazionale ancora caratterizzato da molteplici fattori di crisi, nel 2022 tutti i canali di vendita sono risultati in crescita rispetto al 2021, con una ripartizione molto equilibrata che vede retail diretto in aumento del 17%, wholesale del 16%, e-commerce del 9%, con andamenti spesso superiori rispetto ai mercati di riferimento, soprattutto per la categoria abbigliamento.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgio armani





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.