Barilla cresce nei prodotti da forno: acquisita l'americana Back to Nature
Il gruppo italiano accelera il proprio percorso di crescita internazionale rafforzandosi anche nel mercato Bakery degli Stati Uniti
Barilla finalizza l'accordo con la holding americana B&G Foods: i dettagli
L'italiana Barilla cresce negli Stati Uniti e punta sui prodotti da forno di Back to Nature: il gruppo leader nel settore alimentare ha finalizzato un accordo con B&G Foods, holding americana di prodotti alimentari, per l'acquisizione del brand specializzato nella produzione di snack salutari.
Nata nel 1960, Back to Nature offre un’ampia gamma di prodotti a base vegetale non OGM, come biscotti, cracker, frutta secca e granola. Da sempre si impegna a fornire alle persone cibo buono e al tempo stesso salutare, fatto con ricette ispirate alla natura e ingredienti selezionati.
Con questo accordo Barilla, già leader europeo dei prodotti da forno e con una forte expertise nel campo dei prodotti buoni e bilanciati, accelera il proprio percorso di crescita internazionale rafforzandosi anche nel mercato Bakery degli Stati Uniti, dove il gruppo è già leader di mercato nella categoria dei pani croccanti con il marchio Wasa. L'acquisizione di Back to Nature fornisce a Barilla un solido punto di partenza per costruire e crescere nel dinamico mercato nordamericano dei prodotti da forno.
Barilla: "Con B&G Food un passo fondamentale per la nostra strategia di crescita nel bakery"
Al margine dell'annuncio, Guido Barilla, presidente del Gruppo Barilla, ha dichiarato: “In Barilla abbiamo l’obiettivo di costruire, nel lungo periodo, una presenza significativa nel settore Bakery statunitense e questa operazione mi ricorda quando, oltre 25 anni fa, abbiamo iniziato lo stesso percorso con la pasta e oggi siamo leader di mercato. L’acquisizione di Back to Nature rappresenta un passo fondamentale per la nostra strategia di crescita e ci auguriamo che possa portarci gli stessi risultati ottenuti con la pasta".
"Da sempre ci impegniamo ad offrire alle persone prodotti che rispondano al binomio gusto e benessere, abbiamo scelto di puntare su questo anche per espandere la nostra attività negli Stati Uniti e Back to Nature è stata una scelta naturale in questo senso”, ha concluso Barilla.
Nata a Parma 145 anni fa, Barilla ha un legame duraturo e speciale con gli Stati Uniti, dove opera da 26 anni ed è attualmente la marca di pasta numero uno. Oggi l’Azienda di Parma è impegnata a offrire alle persone non solo dei prodotti alimentari, ma la gioia che il cibo buono, ben fatto e con ingredienti selezionati da filiere responsabili può dare loro.