Bce, è ufficiale: Piero Cipollone nuovo membro del Board
In seguito al parere del Consiglio direttivo e a quello del Parlamento europeo il nuovo membro del Comitato esecutivo sarà nominato dal Consiglio europeo
Bce, è ufficiale: Cipollone è il nuovo membro del Board
Piero Cipollone è un nuovo membro del Board della Bce. "Il Consiglio direttivo - si legge nel comunicato della Banca centrale europea - non ha sollevato obiezioni riguardo alla designazione del candidato proposto, Piero Cipollone, in quanto persona di riconosciuta levatura ed esperienza professionale nel settore monetario o bancario, come richiesto dall'articolo 283, paragrafo 2, del Trattato sul funzionamento dell'Unione europea. Piero Cipollone ricopre attualmente la carica di Vice Direttore Generale della Banca d'Italia".
LEGGI ANCHE: Mps, il crollo del titolo serve ai compratori ma fa male all'Italia
In seguito al parere del Consiglio direttivo e a quello del Parlamento europeo - si legge ancora nel comunicato - il nuovo membro del Comitato esecutivo sarà nominato dal Consiglio europeo. Cipollone succederà con un mandato non rinnovabile della durata di otto anni a Fabio Panetta, dimessosi con effetto dal 31 ottobre 2023 per assumere la carica di Governatore della Banca d'Italia.