Bollette, A2a congela tariffe riscaldamento: prezzi bloccati anche con rincari

La società energetica con sede a Brescia ha annunciato di voler bloccare i prezzi del teleriscaldamento fino al 30 settembre 2022

Economia
Condividi su:

Bollette e rincari, A2a blocca i prezzi del teleriscaldamento alle tariffe di gennaio fino al 30 settembre. La mossa anti rincari

A2A ha deciso che non alzerà le tariffe del teleriscaldamento fino al 30 settembre di quest'anno, a prescindere dai possibili rincari previsti nelle prossime settimane e mesi. Una decisione molto importante che finirà per non far gravare sulle tasche dei consumatori l'incremento dovuto alla situazione geopolitica attuale molto instabile.

Codacons: "Una decisione importante e fondamentale di rispetto e tutela del consumatore, che chiediamo venga presa ad esempio anche da tutte le altre società sul mercato dell'energia e del gas in Lombardia ed in Italia - afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli - già nelle prossime settimane, infatti, è fondato il rischio che vi siano ulteriori rincari delle bollette, tutto a spese della popolazione costretta a muoversi in quella che è una vera e propria giungla, tra bollette di conguaglio, importi elevatissimi, costi della materia prima fuori controllo e sempre più diffuse pratiche commerciali scorrette.

Per questo motivo il servizio di consulenza ed assistenza legale di Codacons è sempre attivo, sia in formato fisico sia in formato telefonico ed a distanza per permetterci di aiutare un sempre maggior numero di persone sul territorio italiano.

 

Leggi anche: 

" Ucraina, Perrino: "Bisogna snidare Putin, obbligandolo a una trattativa"

" Governo, Draghi rischia sulle armi a Kiev. Terremoto al Senato. Ipotesi crisi

Ucraina, "Berlusconi sta lavorando sottotraccia per la pace". La rivelazione

Delega fiscale in stallo, sulla flat tax il governo rischia lo strappo

Incidente aereo Cina, il mistero Boeing 737: prende corpo l'ipotesi suicidio

Autismo, un caso su 50. "Ma le istituzioni se ne ricordano una volta all'anno"

Di Battista contro Della Vedova: gaffe e scontro a "Di Martedì". VIDEO

Ferrovie, firmato il contratto nazionale: aumento medio di 110 euro

SEA, due spedizioni in Romania per aiutare i rifugiati Ucraini

Rockwool Italia, a Roma un incontro sulla sicurezza antincendio degli edifici