Borsa Italiana, Sironi lascia il board: Claudia Parzani è la nuova presidente

"Per me è stato un grande piacere e un onore presiedere il consiglio di amministrazione negli ultimi sei anni, caratterizzati da cambiamenti e successi"

Economia
Condividi su:

Borsa italiana, il Cda nomina la vicepresidente Claudia Parzani per "garantire continuità", in carica dal 27 aprile 

Il consiglio di amministrazione di Borsa Italiana, parte del gruppo Euronext, ha 'preso atto' delle dimissioni dal consiglio del presidente Andrea Sironi, effettive dal 27 aprile 2022, dal termine dell'assemblea degli azionisti di Borsa Italiana. Lo si legge in una nota, in cui si precisa che 'per garantire la continuita' nella governance di Borsa Italiana', il board ha nominato presidente l'attuale vice Claudia Parzani (sempre con efficacia dal 27 aprile).

Euronext e il consiglio di amministrazione 'esprimono un vivo ringraziamento ad Andrea Sironi per il contributo negli ultimi sei anni allo sviluppo di Borsa Italiana e il suo supporto nell'aver reso il gruppo Borsa Italiana una parte integrante e un pilastro fondamentale della strategia di Euronext e si congratulano con Claudia Parzani per la sua nomina a presidente'.

'E' stato un grande piacere e un onore - commenta Sironi - presiedere il consiglio di amministrazione di Borsa Italiana negli ultimi sei anni, caratterizzati da importanti cambiamenti e successi significativi. Borsa Italiana e' cresciuta e ha conquistato una dimensione sempre piu' internazionale, fino all'integrazione nel gruppo Euronext. Mi congratulo e auguro tutto il meglio al mio successore Claudia Parzani.

Claudia ha l'esperienza, la competenza e le doti di leadership per presiedere Borsa Italiana nei prossimi anni, cosicche' insieme all'amministratore delegato Fabrizio Testa, Borsa continui nel suo percorso di crescita a beneficio del sistema economico e finanziario italiano e, piu' in generale, del progetto europeo di Capital Market Union'.

Dal canto suo Parzani si e' detta 'onorata di essere stata nominata presidente in questo interessante momento e di far parte del progetto di crescita di Euronext. Sono grata ad Andrea Sironi per la fiducia e il supporto che ha dimostrato negli ultimi anni e non vedo l'ora di guidare il consiglio di amministrazione di Borsa Italiana per supportare la societa' nel cogliere appieno l'opportunita' di far parte di Euronext'. 

Leggi anche: 

" Quando il "matto" è il vicino di casa: papà "normale" uccide i due figli

Caso Orsini-Cartabianca: "Fu nominato dai governi Pd di Renzi e Gentiloni"

Guerra Russia-Ucraina, Camporini: "Putin è in difficoltà, non ha più riserve"

FdI, La Russa: "Giusto mandare armi ai patrioti ucraini". Sei d'accordo? Vota

La "gaffe" di Milo Infante, anche i giornalisti hanno un cuore

Dalla Gentili il consigliere di Zelensky: "Vinceremo noi, anche senza la Nato". VIDEO

Eni, con FAO e NNPC: consegnati 11 impianti idrici in Nigeria

Sicurezza antincendio, imprese e associazioni unite sul tema edilizio

Le imprese estere in Italia e i nuovi paradigmi della competitività”