Fedez-Luis Sal, podcast da flop: Muschio Selvaggio vale meno di 40mila euro

Gli amministratore delegati della Zdf di Fedez e la Luisolve di Luis hanno deciso di aumentare il capitale sociale di Muschio Selvaggio: da 10mila a 73mila euro

di Andrea Giacobino
Luis Sal e Fedez a Muscio selvaggio
Economia

Muschio Selvaggio, aumento di capitale per la società di podcast ma Fedez non ha sborsato un euro. Ecco perchè

Non valgono nemmeno 40mila euro messi assieme i due business podcast che Federico Leonardo Lucia (in arte “Fedez”) e lo youtuber Luis Sal hanno da poco conferito nella loro Muschio Selvaggio srl, che ha appena aumentato il capitale. Nei giorni scorsi, peraltro, s’è parlato molto di un presunto litigio fra lo stesso Fedez e Sal: il secondo ha detto di sentirsi “emarginato” dal primo mentre il marito di Chiara Ferragni ha ammesso di essere “egocentrico”. Ma, parole a parte, le carte degli atti societari raccontano che i due vanno invece d’amore e d’accordo.

LEGGI ANCHE: Luis Sal contro Fedez ma lo youtuber si prenderà la sua rivincita. E' scritto

Qualche giorno fa, infatti, a Milano davanti al notaio Alfonso Cuoco si sono presentati Annamaria Berrinzaghi (madre di Fedez) e Abdhuya Hossain quali amministratori della Muschio Selvaggio di cui la Zdf di Fedez ha il 50% e la Luisolve srl di Luis Sal la quota restante. Gli amministratori hanno deciso di aumentare il capitale sociale da 10mila a 73mila euro o con conferimenti o sborsando denaro. Quindi Zdf ha conferito “il ramo d’azienda avente a oggetto l’attività di podcast svolte nei settori artistico, degli influencer e youtuber, ivi compresa l’attività di sponsorizzazioni e ideazione e gestione di messaggi e campagne pubblicitarie”; e un ramo d’azienda con la stessa attività è stato conferito dalla società di Luis.

LEGGI ANCHE: Fedez e Luis Sal: botta e risposta sulla rottura a Muschio Selvaggio

Ovviamente entrambe le società hanno dovuto far redigere una perizia di stima dell’asset conferito: quella ordinata dalla Zdf, firmata dallo studio milanese di commercialisti Ballarati & Soci, evidenzia “con il metodo patrimoniale semplice”, un valore del ramo d’azienda conferito pari a 31.519,81 euro. Con tale valore, quindi, Fedez ha sottoscritto l’aumento di capitale mantenendo il suo 50%, ma senza sborsare un euro. Il business podcast di Luis è stato valutato dal commercialista Pierpaolo Matteo Meriggi ma il valore totale è risultato nettamente inferiore a quella della società di Fedez, e pari a 8.250,94 euro. Così la Luisolve per sottoscrivere l’aumento e mantenere la sua quota ha dovuto, oltre a conferire l’asset, sborsare 23.268 euro.

 

Tags:
chiara ferragnifedez