Gruppo Otb, Luca Lo Curzio nominato Ceo di Jil Sander

Forte di numerose esperienze ai vertici, Lo Curzio assume il ruolo di Ceo della società di moda. Riporterà direttamente al Ceo del gruppo Otb Ubaldo Minelli

di Redazione Economia
Luca Lo Curzio, CEO di Jil Sander
Economia

L'ex Ermenigildo Zegna Luca Lo Curzio nominato come nuovo Ceo di Jil Sander

Jil Sander, parte del Gruppo OTB, annuncia la nomina di Luca Lo Curzio quale nuovo CEO del brand. Il manager, che vanta una carriera internazionale nel settore del lusso, assumerà l’incarico dal 1° giugno 2023 e riporterà direttamente al CEO del Gruppo OTB Ubaldo Minelli, che ha ricoperto anche il ruolo di Amministratore Delegato di Jil Sander dopo l’acquisizione del marchio avvenuta ad aprile 2021.

“Siamo felici di accogliere Luca Lo Curzio nel Gruppo OTB. Jil Sander è un brand con un altissimo potenziale di sviluppo. Sono certo che Luca Lo Curzio, un manager di grande esperienza internazionale, saprà guidare l’azienda verso il suo nuovo percorso di crescita”, ha dichiarato Ubaldo Minelli.

Lo Curzio vanta una lunga carriera nel settore del lusso a livello internazionale. Dal 2016 in Ermenegildo Zegna Group, ha ricoperto il ruolo di President and CEO di Ermenegildo Zegna North America e precedentemente di Chief Marketing and Digital Officer.

Prima di approdare in Ermenegildo Zegna, Luca Lo Curzio ha assunto incarichi di crescente responsabilità nel Gruppo Luxottica - dove è stato Global Marketing Director Retail Sun & Luxury e Country Manager China - in Bain & Company, Danone e L’Oréal. Lo Curzio ha conseguito una laurea in Business Administration presso l’Università La Sapienza di Roma.

Tags:
jil sanderluca lo curzio