Italo, Gianluigi Aponte verso la chiusura dell'affare: manca solo la firma

Accordo raggiunto tra il patron di Msc e gli azionisti del gruppo dei treni, che vede il fondo americano Gip alla maggioranza. A giorni l’annuncio ufficiale

a cura di Redazione
Economia

Italo, Gianluigi Aponte verso la chiusura della trattativa: manca solo la firma

Il fondatore di Msc Gianluigi Aponte è prossimo alla chiusura della trattativa sull’affare Italo. Secondo quanto riporta Milano Finanza, l’accordo è già stato raggiunto e “potrebbe essere solo questione di giorni per l’annuncio ufficiale della chiusura del deal con cui Aponte entrerà in possesso dei treni Italo”.

Si parla di un’operazione di oltre 4 miliardi di euro per acquisire il 99% della società: la quota di maggioranza è venduta dal fondo americano Gip. Secondo quanto si apprende – nonostante il periodo di esclusiva per finalizzare la trattativa desse tempo all’armatore fino a fine agosto – c’è stata un’accelerazione sui tempi di chiusura dell’accordo e manca solo la firma.

Leggi anche: Msc, tasche più vuote per il re delle navi Aponte: Sas in perdita per 163,7mln

Si tratta di un’acquisizione che porta il Gruppo Msc a investire nella logistica e nel trasporto via terra dei passeggeri. Così il colosso dello shipping potrebbe consentire un collegamento tra trasporto dei passeggeri su rotaia per raggiungere i porti di imbarco delle crociere del Gruppo.

Tags:
gianluigi aponteitalotreno