Lapo Elkann non molla Italia Independent: sarà il nuovo direttore creativo

A circa tre settimane dall’annuncio dell'acquisizione del marchio di eyewear, Modo Group ha svelato il nuovo assetto

di Redazione Economia
Economia

Lapo Elkann resta da Italia Independent: sarà direttore creativo

Modo group annuncia il nuovo assetto del brand Italia Independent, a seguito dell’acquisizione siglata lo scorso 12 settembre che ha decretato l’entrata del marchio fondato da Lapo Elkann all’interno del portfolio di Modo Eyewear, che produce e distribuisce i brand Modo ed Eco”. A circa tre settimane dall’annuncio dell'acquisizione, con un'operazione da 1 milione di euro, di Italian Independent da parte di Modo Group, l'azienda di occhialeria a capo dei brand Modo ed Eco ha reso noto il nuovo assetto, mettendo il fondatore del marchio a capo della direzione creativa, confermando così "continuità" rispetto al passato del brand. 

LEGGI ANCHE: Lapo vende il marchio di Italia Independent Group per 1 milione di euro

L’acquisizione, ricorda Modo Group, “riguarda esclusivamente il marchio Italia Independent, con l’obiettivo di incrementarne il valore. Il gruppo garantirà infatti una solida organizzazione aziendale e una presenza più incisiva in termini di distribuzione a livello internazionale, in virtù della propria struttura e know-how. Nel nuovo corso del brand Italia Independent Lapo Elkann assumerà il ruolo di direttore creativo”.

“Il fondatore di Italia Independent ne è il cuore pulsant", commenta Alessandro Lanaro, fondatore e AD di Modo Group. "Sono felice che Lapo ci accompagni nel rilancio di questo brand unico e pionieristico, contribuendo con il suo stile e la sua genialità. Lapo ed io siamo in grande sintonia riguardo alla direzione da prendere e sono convinto che con il suo coinvolgimento in qualità di direttore creativo si rinnoverà quella magia che conquistò una grande comunità di clienti e di consumatori portando il Brand all’apice nei suoi anni d’oro“, conclude Lanaro. 

 

 

Tags:
italia independentlapo elkann