A- A+
Economia
Lapo vende il marchio di Italia Independent Group per 1 milione di euro

Italia Independent Group, Lapo vende il marchio a 1 milione di euro

Lapo vende la Italia Independent Group. Il rampollo degli Elkann, nella serata di ieri, martedì 12 settembre, ha concluso le trattative con M Group Srl per la cessione del marchio di Italia Independent per il corrispettivo di un milione di euro. M Group, come scrive Milano Finanza, è a capo del Gruppo Modo di Alessandro Lanaro, player indipendente dell’occhialeria con sedi a New York, Milano e Stoccolma. Fondato nel 1990, produce a marchio Modo ed Eco.

LEGGI ANCHE: Cgil, Landini e il "lusso" di un portavoce da 55mila€. Ora ne spende 2,7 mln

“La cessione del marchio si pone nel contesto delle attività previste dagli accordi di ristrutturazione raggiunti con i creditori di Italia independent ai sensi degli articoli 40, 57 e 61 del Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, che sono stati omologati dal Tribunale di Ivrea in data 8 maggio 2023”, ha dichiarato la società in una nota ufficiale. L’accordo di ristrutturazione, riporta Mf, prevede il riconoscimento a favore dei creditori di uno specifico earn-out, consistente nel diritto di ricevere gli eventuali proventi o comunque della valorizzazione degli asset della società di occhialeria di Lapo Elkann.

LEGGI ANCHE: Patto di stabilità, “L’Italia resista: non deve accettare, ma trattare ancora”

L’operazione di vendita è stata gestita da EY advisory. “Sono contento che sia stata Modo group ad acquisire il brand. Sono certo che Alessandro e il suo team, forti del loro track record, sapranno far evolvere il marchio che ho fondato al quale rimarrò sempre legato”, ha commentato Lapo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elkannitalia indipendentlapo elkann





in evidenza
Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

Nuova Diletta Leotta

Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia


motori
Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.