Navigator si prende Cesare Fiorucci: il re dei salumi diventa tedesco
La società Cesare Fiorucci Spa - tra i marchi leader in Italia nel settore dei salumi - è stata rilevata da Navigator Group e White Park Capital
Cesare Fiorucci è stata venduta a Navigator: così i salumi "diventano" tedeschi
La multinazionale messicana Sigma Alimentos S.A. ha venduto il 100% della società Cesare Fiorucci Spa - tra i marchi leader in Italia nel settore dei salumi, meglio nota nelle gdo con il nome di Casa Fiorucci - a Navigator Group e White Park Capital, un gruppo industriale diversificato specializzato nell’acquisizione di aziende europee, al fine di migliorarne la redditività e garantire un futuro a lungo termine ai propri stakeholder. Navigator ha sede a Düsseldorf e gestisce un portafoglio diversificato di aziende in Germania, Svezia, Francia e Svizzera. White Park è un gruppo industriale basato a Dublino specializzato nella riorganizzazione e rilancio di rami d’azienda.
Con l’acquisizione, i nuovi soci mirano a rilanciare l’offerta e la distribuzione dei prodotti dello storico marchio Fiorucci nei canali di riferimento in Italia e all’estero in virtù di un importante piano di investimenti e di rilancio di lungo periodo. L’obiettivo è di riportare una azienda e un marchio che ha 170 anni di vita ad una redditività e ad una crescita adeguate al suo potenziale. Il piano di rilancio di lungo periodo si articolerà in una prima fase di riorganizzazione a cui seguirà una fase di crescita supportata da rilevanti investimenti. Cesare Fiorucci Spa viene quindi ricapitalizzata con rilevanti risorse finanziarie.
Leggi anche: Prosciutto crudo, meglio non esagerare: come capire quando fa male alla salute
“Fiorucci ha saputo combinare in modo meraviglioso tradizione e innovazione diventando un marchio iconico in Italia. È un onore poter contribuire con la mia esperienza al continuo successo di Fiorucci“, ha dichiarato Claudio Rustioni, amministratore delegato di Fiorucci SpA.
Per Christian Muschick, amministratore delegato del Gruppo Navigator: “Fiorucci è sinonimo di valori che ammiriamo: tradizione, bontà, gioia di vivere, qualità. Questo è un impegno strategico volto a rafforzare la nostra posizione nel settore alimentare”. William Belford di White Park Capital sottolinea: “Fiorucci rappresenta un’attitudine italiana alla vita che può essere trasmessa solo in Italia e dall’Italia al resto del mondo“.