Axpo lancia i Green Flexy Ppa, strumenti per l’energia delle pmi

Si tratta di nuovi accordi di fornitura a medio termine di energia da fonte rinnovabile e a prezzo fisso pensati per le piccole e medie imprese italiane

Corporate - Il giornale delle imprese

I Green Flexy Ppa rappresentano un’evoluzione della Green Route

Axpo lancia i Green Flexy Ppa, nuovi strumenti per l’energia della media e piccola impresa italiana. Si tratta di accordi di fornitura a medio termine di energia da fonte rinnovabile e a prezzo fisso. I Green Flexy Ppa rappresentano un’evoluzione della Green Route, percorso disegnato da Axpo per agevolare l’accesso ai Corporate Ppa, accordi a lungo termine di acquisto e fornitura di energia rinnovabile, e puntano sul concetto di flessibilità per soddisfare le esigenze delle Pmi che, in misura crescente, chiedono di poter accedere a soluzioni di questo tipo e in grado di agevolarne sostenibilità economica e ambientale.

La loro durata è compresa tra i 3 e i 5 anni rispetto ai 10 anni (o più) dei tradizionali Ppa. Inoltre, permettono di ottenere energia a prezzo fisso per l’intero intervallo di tempo del contratto e al 100% rinnovabile (fino a 20 GWh di consumo), proveniente da impianti eolici o fotovoltaici appartenenti al portfolio Axpo. I Green Flexy Ppa offrono poi l’opportunità di aumentare o diminuire la richiesta di energia sostenibile sulla base delle proprie esigenze.

A proposito del lancio, Simone Demarchi, amministratore delegato di Axpo Italia, spiega: “Ci proponiamo di far fronte a questa problematica energetica ed economica, dimostrando la propria vicinanza alle realtà che compongono il cuore del tessuto produttivo italiano e rendendole protagoniste della green economy. Crediamo che inclusione energetica e sostenibilità siano i principi con cui è possibile accelerare la diffusione delle fonti rinnovabili”.

Tags:
axpogreen flexy ppa