Poste Italiane: in programma un webinar per la tutela dei dati

Al via l'iniziativa per conoscere i sistemi che proteggono la riservatezza di chat e connessioni

Corporate - Il giornale delle imprese

Educazione digitale in Poste Italiane, "Crittografia: applicazioni pratiche e sviluppi" a tutela dei nostri dati

Poste Italiane ha in programma il webinar “Crittografia: applicazioni pratiche e sviluppi” in cui verranno illustrati i diversi sistemi di crittografia utilizzati dalle piattaforme, gli strumenti che si possono adottare in prima persona e le attenzioni che occorre avere navigando e interagendo in rete. Con una nota, l’Azienda specifica che il webinar si inserisce in un contesto sociale sempre più connesso in cui è fondamentale garantire confidenzialità e integrità delle informazioni sensibili, sia personali sia in ambito lavorativo. Anche questo webinar colloca l’Azienda come guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e innovazione.

Ospite della sessione sarà Nicola Sotira, responsabile in Poste Italiane del CERT-Computer Emergency Response Team, che si occupa della tutela dei dati aziendali attraverso azioni di prevenzione, analisi e protezione dalle minacce informatiche. Ottobre è anche il CyberSecMonth, il mese europeo dedicato alla Cybersecurity, alle attività di sensibilizzazione e difesa contro i rischi della rete.

Il webinar è gratuito ed è possibile procedere all'iscrizione dalla sezione web di Educazione Digitale https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale.html.

Le attività possono essere seguite su LinkedIn, Facebook e Twitter attraverso l’hashtag #educazionedigitale, nella sezione web di Educazione Digitale e nella sezione storie di Instagram.

Tags:
poste italiane cybersecmonth 2022poste italiane educazione digitaleposte italiane nicola sotiraposte italiane tutela datiposte italiane webinar