Festival dello Sviluppo Sostenibile, attenzione ai giovani e al futuro

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Festival dello Sviluppo Sostenibile, attenzione ai giovani e al futuro
Scatti d'affari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2022, focus su giovani generazioni e Obiettivi dell’Agenda 2030

 

Con 986 iniziative promosse dalla società civile e dalle istituzioni, la presentazione di 8 pubblicazioni inedite e l’organizzazione di 22 eventi principali trasmessi in diretta che hanno raggiunto complessivamente oltre 20 milioni di persone, si è concluso il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2022, il più grande appuntamento italiano sulla sostenibilità. L'evento è stato organizzato dall’ASviS-l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e ad oggi, con oltre 300 aderenti, è la più ampia rete della società civile nazionale impegnata nella promozione dell’Agenda 2030 dell’Onu.

 

“La straordinaria mobilitazione innescata dal Festival conferma la crescente attenzione con cui nel Paese si considera la questione dello sviluppo sostenibile. La partecipazione alle numerose iniziative in cartellone, in Italia e nel mondo, dimostra che la consapevolezza di dover agire subito per diffondere una nuova cultura del benessere è sempre più diffusa. Ormai conosciamo la strada da intraprendere, sappiamo di dover accelerare la giusta transizione ecologica ma siamo ancora indietro e le crisi in atto rischiano di frenarci. Il nostro impegno mira ad evitare l’inerzia, tramite la promozione di un dialogo generativo tra istituzioni, politica, imprese, terzo settore, università e ricerca, arte, media e spettacolo, per raggiungere la massa critica necessaria a raggiungere gli Obiettivi dell’Agenda 2030 ONU” hanno dichiarato i Presidenti dell’ASviS Marcella Mallen e Pierluigi Stefanini

 

Tags:
economia