Trenitalia e Enit, siglato accordo per promuovere il territorio

Scida (Trenitalia): "La partnership è un ulteriore passo verso l'integrazione fra il treno e la promozione delle innumerevoli mete e bellezze artistiche"

Corporate - Il giornale delle imprese

Trenitalia e Enit, concluso accordo per la valorizzazione delle bellezze turistiche: con Intercity viaggi sostenibili e family

Trenitalia e Enit hanno siglato un accordo per la valorizzazione delle bellezze turistiche del Paese e la promozione delle località italiane attraverso i viaggi in Intercity. Un treno Intercity pellicolato con otto cartoline di bellezze artistiche e paesaggi naturali da raggiungere in treno, mezzo sostenibile per eccellenza, è stato presentato dal Direttore Marketing di Enit, Maria Elena Rossi e dal Direttore Business Intercity di Trenitalia, Domenico Scida. L’Agenzia Nazionale del Turismo e Trenitalia portano così assaggi del Bel Paese a bordo degli Intercity apprezzati anche dai turisti dall’estero, con 124 collegamenti al giorno e oltre 75 nuove fermate per l’estate 2022, a cui si aggiungono le Frecce e i Regionali di Trenitalia.

Per incentivare l’esperienza di viaggio attraverso la Penisola è stata dedicata alle famiglie un’area in carrozza 3 con 24 posti a sedere, area passeggino, nursery all’interno di un bagno spazioso, tavolini tematizzati con giochi per i più piccoli, vending machine e stand up area. A questo si aggiunge la promozione “bimbi gratis” che prevede per ogni adulto pagante un ragazzo gratis fino a 15 anni non compiuti. Per potenziare la sostenibilità, a disposizione dei passeggeri degli Intercity, sei posti bici e due punti di ricarica per i passeggeri amanti delle due ruote. Da Milano a Lecce passando per il Duomo e il Battistero di Parma, attraversando la Riviera del Conero, la costa dei Trabocchi in Abruzzo e il borgo antico di Termoli, ma anche la Lanterna di Genova e la Torre di Pisa e tutte le città servite dall’Intercity con i collegamenti verso la Riviera di Ponente ligure e la costa tirrenica fino a Grosseto.

"Siamo orgogliosi dell’accordo con Enit", spiega Domenico Scida Direttore Business Intercity di Trenitalia, "e per quanto Intercity sia utilizzato per gli spostamenti turistici nel nostro Paese. È un ulteriore passo verso l'integrazione fra il treno e la promozione di innumerevoli mete e bellezze artistiche a pochi passi dalle stazioni servite. Saranno più di cinque i milioni i clienti che a fine estate avranno viaggiato su Intercity e fra le destinazioni più gettonate figurano la riviera ligure e Versilia, la Sicilia e tutta la riviera adriatica".

Tags:
trenitalia 2022trenitalia estate 2022trenitalia promozione culturaletrenitalia sostenibilitàtrenitalia spostamenti