Umberto Javarone nominato nuovo General Manager Italia di Free Now

Il nuovo Gm guiderà il business con l'obiettivo di espandere ulteriormente il servizio sul territorio nazionale e consolidare il posizionamento di mercato

Umberto Javarone, general manager di Free Now
Corporate - Il giornale delle imprese

Free Now, la app della mobilità in Europa, ha nominato Umberto Javarone nuovo General Manager Italia. In questo nuovo ruolo, Javarone avrà la responsabilità di guidare l'azienda che conta oltre 6.000 autisti attivi tra Milano, Napoli, Roma, Torino, Catania, Palermo, Cagliari e oltre 16.000 veicoli di multi mobilità disponibili grazie all'integrazione con i principali operatori attivi sul mercato, tra cui Voi Technology, Share Now, Dott, Cooltra e Tier. Javarone, che guiderà il team italiano, lavorerà a stretto contatto con la rete paneuropea di Free Now per facilitare soluzioni di trasporto multimodale flessibili e sostenibili per passeggeri e autisti. Collaborerà inoltre a stretto contatto con le autorità locali di regolamentazione e i principali stakeholder di settore.

Dopo aver conseguito l’Mba presso la Haas Business School dell'Università di Berkeley, Javarone ha iniziato la sua carriera lavorando per diverse realtà dell'intrattenimento con la gestione di progetti e team in rilevanti mercati internazionali, tra cui Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Olanda, Regno Unito, Croazia, Turchia, Marocco, Kenya, Usa, Argentina, Russia, India e Cina. Dopo essersi trasferito negli Stati Uniti nel 2011, ha iniziato a lavorare per Aerial Imaging, società che fornisce servizi di fotografia e mappatura aerea ad alcune delle più grandi aziende statunitensi per poi entrare in Apple all’interno del team operativo mondiale di Maps. Successivamente è stato nominato Country Head of Operations per Ubeeqo Italia (Europcar Mobility Group) e poi promosso a Country Manager, posizione che ha ricoperto per 2 anni e mezzo.

“Sono molto entusiasta di iniziare il mio percorso in Free Now e supportare tutti i nostri utenti con l'obiettivo di migliorare il servizio e il posizionamento di mercato, lavorando in sinergia con le autorità locali di regolamentazione e tutti gli stakeholder di settore” – ha commentato Umberto Javarone. Che ha poi aggiunto: Free Now è una realtà ormai consolidata e rappresenta una storia di successo; una delle poche start-up tecnologiche che è riuscita a diventare un player di rilievo nel mercato. Sono orgoglioso di poter lavorare in questa direzione per perseguire i nostri traguardi di crescita e affermarci ulteriormente come la principale e più efficiente piattaforma fornitrice di servizi di mobilità”.

 

 

Leggi anche: 

Finanziaria di guerra, stato di emergenza e il possibile rinvio delle elezioni

Manovra di guerra e rinvio delle elezioni? La risposta dei partiti

Passera ad Affaritaliani: "Il sistema bancario è finalmente cresciuto"

Corea del Nord, lanciato missile non identificato. Kim Jong Un vuole la guerra

Guerra Russia-Ucraina, Kirill attacca Papa Francesco: "Parole deplorevoli"

Petrolio russo, Ue divisa sullo stop: Ungheria e Slovacchia contrarie

M5s, Conte: "Sarò il primo alunno della nuova scuola di formazione politica". VIDEO

Axpo, Green Flexy PPA: “risposta concreta per le PMI”

Terna, Tyrrhenian Lab negli atenei di Cagliari, Palermo e Salerno

Cosmetica Italia e Assolombarda danno il via alla Milano Beauty Week

Tags:
free now