Dave Chappelle, il comico aggredito sul palco dell’Hollywood Bowl
Le affermazioni controverse dello stand up comedian: "I gay hanno più diritti dei neri". Poi l'aggressione sul palco durante lo spettacolo
Dave Chappelle, l'aggressione a Los Angeles e la sua risposta: "Era un uomo trans"
Lo stand up comedian Dave Chappelle si stava esibendo all’Hollywood Bowl quando improvvisamente un uomo è salito sul palco e l’ha placcato. La sicurezza è prontamente intervenuta e ha scortato l’aggressore fuori dalla struttura. Restano ignoti i motivi dell’attacco. Dopo un momento di spaesamento, il comico ha ripreso in mano la situazione e ha così esordito: “Era un uomo trans”.
Dave Chappelle, le recenti dichiarazioni controverse: "Noi neri possiamo essere uccisi, ma mai ferire l'animo di un gay"
Negli ultimi mesi Dave Chappelle è finito nell’occhio del ciclone per alcune sue dichiarazioni aspramente criticate dalla comunità LGBTQ+. Il re del politicamente scorretto avrebbe fatto riferimento ad un vera e propria disparità di diritti e di trattamento tra la già sopracitata community e quella afroamericana: “Una volta ha sparato a un nero e l’ha ucciso, in North Carolina. La sua carriera non ne ha risentito. Capite dove voglio arrivare? Nel nostro Paese puoi sparare e uccidere un nero, ma meglio non ferire l’animo di una persona gay. Questa è esattamente la disuguaglianza di cui vorrei parlare”.
Dichiarazioni che hanno portato la comunità LGBTQ+ a voler sabotare l'uscita di The Closer, lo special del comico targato Netflix. La risposta del CEO Ted Sarandos dopo le critiche: “Sosteniamo la libertà creativa dei nostri artisti, anche se questo significa che ci saranno sempre contenuti su Netflix che alcuni riterranno offensivi”.