La direttrice del Tg1 Monica Maggioni ha partecipato a "Miss Italia"

La Rai ha deciso di non trasmettere la finale dello storico concorso di bellezza e Patrizia Mirigliani rivela che...

Monica Maggioni e Patrizia Mirigliani
Spettacoli

La direttrice del Tg1 Monica Maggioni ha partecipato a "Miss Italia", a rivelarlo è la patron della kermesse Patrizia Mirigliani

La direttrice del Tg1, Monica Maggioni ha partecipato a "Miss Italia". A darne notizia è stata Patrizia Mirigliani, la patron della kermessse, che lo ha rivelato dopo lo stop da parte della Rai di mandare in onda la finale dello storico concorso di bellezza.

Infatti la rete nazionale avrebbe deciso di non mandare in onda la finale del concorso perché lo ritiene un programma anti storico. Precisamente era stato proposto alla Rai di mandare in onda la fase finale del concorso, all’interno del programma "I Fatti Vostri" su Rai2 senza pesare di fatto sui costi di gestione. 

Così, Patrizia Mirigliani ha spiegato all'interno di un comunicato all'Adnkronos, che il progetto di vedere la finale del concorso di bellezza durante le feste natalizie è saltato in sostanza per ipocrisia. Per la Rai non può essere trasmessa la kermesse perché non in linea con i valori della tv di Stato eppure, ha sottolineato la Mirigliani, che la bellezza è cultura e che partecipanti al suo concorso di bellezza oggi hanno spazio in Rai non solo come soubrette o attrici ma anche nel mondo politico e nel giornalismo.


Non solo Monica Maggioni: tutte le giornaliste che hanno partecipato a Miss Italia

Tra i tanti nomi citati da Patrizia Mirigliani delle giornaliste che hanno partecipato a "Miss Italia" ci sono: Monica Maggioni ha partecipato a "Miss Italia", come puntualizzato anche da Dagospia alle selezioni di "Miss Liguria". A seguire la patron del concorso ha citato Barbara Capponi, già volto del TG1 e di "UnoMattina Estate" era tra le aspiranti miss nel 1985; Daniela Ferolla Miss Italia 2001 e conduttrice di "Linea Verde"; Sara Brusco finalista nel 2004 e già curatrice del meteo di Sky TG24; Barbara Di Palma piazzatasi al secondo posto nel 2000 e giornalista de "La Vita in Diretta" e "Storie Italiane"; Carlotta Mantovan Miss Veneto nel 2001 e che per un periodo ha intrapreso la carriera da giornalista prima di trasferirsi in Francia, dopo la morte del marito Fabrizio Frizzi; Tania Zamparo vincitrice di Miss Italia nel 2000 e uno dei primi volti di "Sky TG24" e Romana Liuzzo Carli Miss Roma nel 1988 e poi giornalista di "La Repubblica", dove ha seguito il concorso di bellezza come inviata.

Tags:
miss italiamonica maggioni raipatrizia miriglianirai