Harvey Weinstein: via a un nuovo processo, rischia 140 anni di carcere
Reati a sfondo sessuale: 11 nuovi capi di accusa contro l'ex Re di Hollywood. Il processo dovrebbe durare due mesi
Harvey Weinstein, già condannato a 23 anni, ne rischia altri 140
Si apre oggi - lunedì 10 ottobre - a Los Angeles, con la selezione della giuria, un nuovo processo contro Harvey Weinstein, l'ex produttore di Hollywood già condannato a 23 anni di carcere a New York per una serie di reati a sfondo sessuale.
Ora il settantenne, che avuto successi come "Pulp Fiction", deve affrontare altri 11 capi d'accusa in un processo che dovrebbe durare due mesi.
In caso di condanna, Harvey Weinstein - che si è dichiarato non colpevole rispetto a tutti i capi d'accusa - potrebbe essere condannato ad altri 140 anni dietro le sbarre.
Le diffuse accuse di abusi e molestie sessuali contro Harvey Weinstein sono esplose nell'ottobre 2017 e la sua condanna a New York nel 2020 è stata una pietra miliare del movimento #MeToo. Lo scorso giugno il fondatore della Miramax ha perso la richiesta di annullamento della condanna per crimini sessuali.
È stato anche accusato separatamente dai procuratori britannici per l'aggressione sessuale nei confronti di una donna a Londra nel 1996. In totale, quasi 90 donne, tra cui Angelina Jolie, Gwyneth Paltrow e Salma Hayek, hanno accusato Harvey Weinstein di molestie o aggressioni.