Amadeus resta alla direzione di Sanremo, "contratto blindato". I retroscena

Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, Amadeus non verrà "dimezzato" e non perderà il ruolo di direttore artistico del Festival

di Lorenzo Goj
Amadeus
MediaTech

Sanremo, Amadeus resta alla direzione. "Nessun dimezzamento"

Amadeus non si schioda. Il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, malgrado le chiacchiere che lo vedrebbero “dimezzato” o addirittura lontano dalla prossima edizione, non vivrà alcun cambiamento per quel che riguarda la gestione del Festival.

Da giorni si rincorrono le voci secondo cui la governace Rai (in arrivo Roberto Sergio al posto del dimissionario Carlo Fuortes), a cui sembrerebbe non essere andata giù la storia di Fedez, potrebbe chiedere  ad Amadeus, contrattualizzato a Sanremo fino al 2024, di fare un mezzo passo indietro. Insomma, conduttore sì, ma direttore artistico no. La governance Rai (in arrivo Roberto Sergio al posto del dimissionario Carlo Fuortes)

LEGGI ANCHE: Calci a rose sul palco di Sanremo: chiesta l'archiviazione per Blanco

Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, il conduttore è letteralmente “blindato” e niente può cambiare la sua posizione all’interno del Festival. Né come conduttore, né tantomeno come direttore artistico.

Tra l’altro, anche se non sono note le cifre pattuite tra lo showman e viale Mazzini, sembra comunque difficile che la Rai si impegni in un nuovo contratto, e quindi un nuovo stipendio, per affiancargli un nuovo direttore artistico.

LEGGI ANCHE: Rai, ecco i palinsesti del dopo-Fuortes: Insegno, Poletti, Setta, Infante...

Oltre a questa pura deduzione, una conferma in questo senso è stata anche data da un noto e caro amico di Amadeus: Fiorello. Durante la puntata di oggi, mercoledì 10 maggio, del mattin-show Viva Rai2, il comico siciliano si è soffermato proprio sulle voci riguardanti la direzione del prossimo Festival.

"Noi ieri abbiamo difeso a spada tratta Amadeus che si dice potrebbero dimezzare artisticamente". Poi, il messaggio del nuovo Ad della Rai Roberto Sergio letto in diretta: “Amadeus rimane e tu cerca di mandare la pubblicità il prima possibile!”.

Tags:
amadeussanremo