Fabio Fazio lascia la Rai, colpaccio di Discovery. Nuovo programma in autunno, accordo per 4 anni
Colpaccio di Discovery. Fabio Fazio lascia ufficialmente la Rai e approda sul canale Nove insieme a Luciana Littizzetto
Fazio lascia la Rai, andrà su Discovery. Contratto per 4 anni insieme a Luciana Littizzetto
Alla fine è successo davvero. Fabio Fazio lascia la Rai e approda, insieme a Luciana Littizzetto, su Discovery. Ad ufficializzare lo spostamento del conduttore di Che tempo che fa e della comica legata da un sodalizio storico è una nota della società che annuncia un accordo quadriennale. Confermato, dunque, lo scoop di Affaritaliani.it
LEGGI ANCHE: Fabio Fazio non rinnova in RAI, verso il Nove da Crozza. Tv, grandi manovre
Intanto, per la sostituzione di Che tempo che fa nella prima serata della domenica di Rai 3, in autunno si presenta la possibilità dell'arrivo di Massimo Giletti. Fonti ad altissimi livelli riferiscono ad Affaritaliani.it che la trattativa, seppur sotto traccia, potrebbe riprendere.
LEGGI ANCHE: Rai, ecco i palinsesti del dopo-Fuortes: Insegno, Poletti, Setta, Infante...
Salvini congeda Fazio e Littizzetto: "Belli ciao"
Belli ciao" accompagnato dall'emoticon della manina che saluta: con questo tweet, Matteo Salvini, vicepremier e segretario leghista commenta l'addio alla Rai di Fabio Fazio e di Luciana Littizzetto che passeranno a Warner Bros. Discovery.
Le repliche ai tweet di Salvini: "Un ministro non fa così"
Se questo è un ministro della Repubblica..' Lo scrive su Twitter il leader di Azione Carlo Calenda commentando quanto scritto da Salvini sull'addio di Fazio alla Rai. "Belli ciao", il cinguettio del leader leghista e ministro delle Infrastrutture al centro delle critiche di diversi esponenti dell'opposizione.
“'I social hanno dato diritto di parola a legioni di imbecilli'. Ci sono volte in cui non si può che dar ragione a Umberto Eco". Lo twitta il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, commentando il tweet di Salvini sull’uscita di Fazio e Littizzetto dalla Rail: "Ma il problema più grave - conclude il leader di SI - è che capita che facciano persino i vice premier".
“A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca, o scrivere su Twitter, e togliere ogni dubbio”. Così il senatore Antonio Misiani, responsabile economia del Pd, postando sui social il tweet di Matteo Salvini sull'addio alla Rai di Fabio Fazio e di Luciana Littizzetto.
"Con i nuovi vertici Rai, il non rinnovo del contratto a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto è l'evidente avvio di una epurazione. Parla il rancoroso e meschino commento di Salvini 'Belli ciao'. Altro che merito! È una ferita al servizio pubblico e al Paese". Lo dichiara in una nota Gianfranco Pagliarulo, presidente nazionale Anpi.