Gramellini verso La7. Addio Rai dopo lo sfogo in tv, contratto in scadenza
Il conduttore de "Le Parole" in onda su Rai 3, durante l'ultima puntata saluta il pubblico con un discorso d'addio. Il giornalista dà l'addio a viale Mazzini?
Massimo Gramellini lascia la Rai, pronto un programma su La7. Rumors
Un altro nome verso l’addio alla Rai? Nell'ultima puntata di “Le Parole”, in onda su Rai 3, il giornalista ed editorialista del Corriere della Sera Massimo Gramellini ha salutato il suo pubblico in un modo che ha fatto preoccupare non poco i fan del programma. Più che un saluto, infatti, quello di Gramellini sembrava più un addio.
LEGGI ANCHE: Ascolti TV, addio col botto di Fazio alla Rai: ultima puntata da record
“La mia parola è pubblico – ha detto Gramellini – In sette anni siete diventati davvero tanti, ma mai come quest’anno abbiamo avvertito l’esistenza di una connessione sentimentale. Questo programma lo sentite come una piccola parte della vostra vita, me ne accorgo quando incontro per strada qualcuno di voi. Per noi non potrebbe esistere complimento più bello. Ma ‘pubblico’ significa anche servizio pubblico. Consentitemi di ringraziare la tanto bistrattata Rai. Al di là e al di sopra degli appetiti di potere dei quali è oggetto dal giorno della nascita, questa azienda è piena di lavoratori, tecnici, dirigenti straordinari. Ho avuto la fortuna di lavorare con molti di loro”.
LEGGI ANCHE: Orecchini Lilli Gruber, pronto l'esposto dell'Ordine del Lazio: cosa rischia
Comunque, i fan di “Le Parole” hanno ragione a preoccuparsi. Come scrive Dagospia, il conduttore sarebbe in scadenza di contratto e sarebbe ancora in attesa di incontri definitivi a viale Mazzini. Tra gli scenari futuri più probabili spunta una conduzione nel sabato sera di La7, sfruttando la connessione facilitata con Urbano Cairo, patron della rete televisiva e di Rcs, società editrice del CorSera.