La7 è la quarta rete della prima serata: Mentana trascina gli ascolti
La rete di Urbano Cairo, a settembre, si posiziona alla quarta posizione della fascia oraria del prime time battendo Rete 4, Rai 3 e Rai 2
Ascolti, La7 quarta rete della prima serata a settembre: battuti Rete 4, Rai 3 e Rai2
La7 chiude settembre col sorriso. La rete di Urbano Cairo, tra il 5 settembre e il 1 ottobre 2022, ottiene il 4,09% di share nel totale giornata (07.00/02.00) pari al +32% rispetto al 2021.
Non solo. La7 cresce anche in prime time (20.30/22.30) dove fa segnare il 5,55% di share con oltre 1 milione di telespettatori (1.026.802) pari al +31%, posizionandosi al quarto posto davanti a Rete4, Rai3 e Rai2. Quarto posto al mattino (09.00/12.00) dove raggiunge il 4,75% di share pari al +31%.
Nel mese sono stati quasi 34,5milioni i contatti (34.471.800), ovvero il 60% della popolazione italiana complessiva. Buoni, tra gli altri, i risultati tra i laureati, dove con il 9,07% di share è terza rete nel totale giornata.
Inoltre, con il 12,19% di share è seconda in prime time dietro a Rai 1, e sulla classe socio economica più elevata (CSE 3.0 alta) dove con l’8,02% di share è quarta rete nella giornata e con il 10,15% di share è seconda in prime time dietro a Rai1.
Maratona Mentana, Tg La7, Otto e mezzo e...
La #maratonamentana (in onda il 25 e 26 settembre in occasione delle elezioni politiche) ottiene una media complessiva del 9,36% di share, con la prima parte sopra il 12% di share medio (12,32%). Ottimi riscontri anche per il Tgla7 che nell’edizione delle 13.30 fa segnare il 4,12% di share (+14%), e in quella delle 20.00 il 5,61% (+7%).
“Otto e Mezzo” di Lilli Gruber realizza il 7,61% di share (+11%); “diMartedì” di Giovanni Floris il 7,26% (+25%); “Piazzapulita” di Corrado Formigli il 6,27% (+13%); “Propaganda Live” di Diego Bianchi il 5,78% (+20%); “In Onda” condotto da Concita De Gregorio e David Parenzo il 5,71% (+10%).
Da segnalare anche l’esordio in prime time, al mercoledì, del nuovo format “Una giornata particolare” di Aldo Cazzullo, che ha realizzato il 4,25% di share medio.
Al mattino: “Omnibus” fa segnare il 4,39% (+28%); “Coffee Break” il 4,57% (+44%); “L’aria che tira” e “L’aria che tira oggi” rispettivamente il 5,76% e il 4,61% (+23% e +20%). Al pomeriggio “Tagadà” raggiunge il 3,66% (+48%).
In crescita anche le audience web. Sono 11 milioni i browser unici sui siti e app (+16%), 35 milioni le visualizzazioni pagina (+35%) e 16 milioni le stream views (+45%). Infine, sono 6,4 milioni i follower dei profili e dei programmi attivi su Facebook, Twitter, Instagram e TikTok, (+12%) e 1,6 milioni le interazioni social (+36%).