Raccolta pubblicitaria, il 2022 si apre in calo per la stampa
Secondo i dati dell'Osservatorio Stampa Fcp, il trend della pubblicità sulla stampa, dopo l'ottima chiusura del 2021, inizia il 2022 con una flessione del -2,8%
Stampa, cala la raccolta pubblicitaria: guadagnano solo i mensili (+5%)
La stampa inizia l'anno con la raccolta pubblicitaria in calo. Dopo un 2021 chiuso con un positivo +4%, il nuovo anno, nel mese di gennaio, ha registrato una flessione generale. I dati dell’Osservatorio Stampa FCP segnano, infatti, un fatturato pubblicitario del mezzo in generale pari a -2,8%. In particolare, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -0,7%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +2,4%.
La pubblicità Commerciale locale -5,3%.
La tipologia Legale ha segnato +21,9%.
La tipologia Finanziaria ha segnato -3,9%.
La tipologia Classified ha segnato -13,3%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -13,9% sul 2021.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali -27,1%
Mensili +5,0%.
Altre Periodicità -23,3%.
Leggi anche:
Guerra Russia-Ucraina, allarme luce, gas e petrolio: "Sarà una nuova Sarajevo"
Guerra, Bertinotti: "Non solo di Putin, colpa anche della Nato". E' così? Vota
Guerra, Italia ininfluente. Ecco perché Draghi e Di Maio non contano niente
Ucraina, Di Liddo (Cesi): “Spiragli diplomatici, ma il rischio atomico è alto"
Guerra Ucraina, Biden verso l'accordo con l'Iran. E ora tratta pure con Maduro
Veronica Ferraro su Affari presenta la nuova collection di body "Sunrise"
Guerra in Ucraina, appello al Papa per la pace del poeta Franco Arminio. VIDEO
Bper Banca, annunciato l’ingresso nella Net-Zero Banking Alliance
Tim, al via un programma didattico contro il fenomeno delle fake news
Farmindustria, le imprese del farmaco unite sul tema della natalità