Rai, un programma alla figlia di Casellati: scoppia il caso

Ludovica, figlia della ministra delle Riforme, è ideatrice del programma Linea Verde Bike ma fa anche business nel cicloturismo. Il ruolo del meloniano Mellone

di Redazione Mediatech
MediaTech

Rai, scoppia il caso per la figlia di Casellati. Sarà ideatrice di un programma dedicato al settore in cui lavora

Nuova bufera sulla Rai per al decisione presa dal direttore del Day time Angelo Mellone, considerato un meloniano a Viale Mazzini di dare il via libera alla figlia della ministra Casellati. Ludovica è stata scelta come ideatrice di un nuovo programma dedicato alle bici. Questo incarico però ha fatto scattare un campanello d'allarme sul conflitto d'interessi. Ludovica, infatti, - si legge su Il Domani - figlia della ministra delle Riforme è una delle menti di Linea Verde Bike, il format è pagato dalle compagnie di assicurazioni.

Leggi anche: La7 cancella l'ultima puntata di In Onda, che fine hanno fatto Aprile e Telese

Leggi anche: Il Giornale e Libero sotto una nuova società, Angelucci dà vita al polo editoriale del Cdx

E lei ha subito precisato: "Non prendo soldi", ma Ludovica ha anche interessi nel cicloturismo e questo crea il caso. La figlia della ministra dirige viagginbici.com e ha fondato luxurybikehotels.com. Ha proposto - prosegue Il Domani - l'idea di un programma sul cicloturismo in Rai, che in caso di contenuti sponsorizzati, effettua una valutazione. Se il direttore del Day time decide che prodotto rispetta gli standard del servizio pubblico, la trasmissione va in onda. Il direttore in questione è il meloniano Angelo Mellone ed è stato proprio lui a dare il via libera per l'ingresso in viale Mazzini di Ludovica.

Tags:
ludovica casellatirai