"Rigorosamente imperfetto", on air il nuovo spot del pesto Tigullio

Per massimizzare la portata della campagna, Tigullio ha previsto l’attivazione di touchpoint che vanno a comporre una strategia di comunicazione integrata

di Sandro Mantovani
MediaTech

Star lancia il nuovo spot di Tigullio

Tigullio è tornata in comunicazione dal 19 marzo sulle principali emittenti TV e sul digital, con creatività di VMLY&R e pianificazione di Havas Media Group, per annunciare la natura 100% sostenibile del basilico utilizzato per i suoi pesti alla genovese.

Come riporta Engage, la campagna integra la sostenibilità nel parallelismo tra il territorio e gli ingredienti, mantenendo il suo tratto distintivo di rusticità in linea con il posizionamento: "Deliziosamente Imperfetto". È l’inizio di un nuovo percorso per il brand, come racconta anche il manifesto della sostenibilità, racchiuso nel mantra “La natura la vogliamo così. Autenticamente imperfetta”.

A supporto del suo impegno, Tigullio, spiega il brand di Star in una nota, garantisce il rispetto delle coltivazioni di basilico secondo i requisiti della certificazione di sostenibilità Iscc Plus (International Sustainability and Carbon Certification).

Commenta Francesca Sansò, Marketing Director Star Italia: “I consumatori vogliono essere rassicurati sulla bontà delle loro scelte alimentari e sul fatto che queste abbiano un impatto positivo sul Pianeta, il cui benessere è una priorità per tutti. Ecco perché sempre più spesso ricercano esperienze e sapori autentici e legati al territorio italiano. Oggi possiamo affermare con orgoglio che scegliamo per il nostro pesto soltanto il basilico proveniente da filiera italiana certificata e da agricoltura sostenibile e che ci stiamo muovendo come gruppo in una direzione green”.

Per massimizzare la portata della campagna, Tigullio ha previsto l’attivazione di diversi touchpoint che vanno a comporre una strategia di comunicazione integrata. Sul sito è stata creata una landing page ad hoc (https://tigullio-star.it/sostenibilita/) dove viene raccontata step by step la novità legata alla sostenibilità.

I social network verranno attivati a supporto della campagna e con un approccio always on volto a comunicare il manifesto e concretizzarlo attraverso i 10 passi per un basilico sostenibile. È previsto poi il coinvolgimento di content creator a più livelli all'interno di una campagna di influencer marketing, funzionale ad amplificare l’impegno del brand a partire dal mese di aprile.

Il progetto relativo alla sostenibilità ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione: VMLY&R ha firmato il video manifesto, l’adattamento della precedente campagna video sia su TV lineare che sul mezzo digitale; Havas Media Group ha gestito la pianificazione media; Kiwi, Part of Uniting Group insieme al suo partner Lhub/Bhlack, si è occupata della comunicazione sui social media mentre Glebb & Metzger ha curato la strategia di media relations e l’influencer marketing.

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