Schlein, cuneo e psichiatra aggredita: l'intervento di Perrino su Rai Isoradio
L'intervento del direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino, a "L'autostoppista" in onda su Rai Isoradio
Il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino ospite di Igor Righetti a "L'autostoppista" su Rai Isoradio
Angelo Maria Perrino si sintonizza su Rai Isoradio. Il direttore di Affaritaliani.it, ospite de “L’Autostoppista”, ha approfondito con il conduttore Igor Righetti diversi temi di attualità politica ed economica.
Clicca qui per ascoltare l'intervento integrale
Per cominciare, sulla decisione di Elly Schlein di parlare di armocromia al settimanale Vogue, Perrino ha spiegato: “Non fosse una scelta voluta, sarebbe un errore catastrofico. Ma credo che dietro ci sia la volontà di rompere certe liturgie della sinistra e della politica. Si tratta di un tentativo di accreditare un leader diverso dai soliti vecchi comunisti”.
Parlando del taglio del cuneo fiscale, invece, il direttore di Affaritaliani.it ha commentato: “Non si tratta solo di un bonus. Rappresenta la particolare attenzione sulle buste paga che la premier Meloni aveva annunciato fin dalla campagna elettorale. A sinistra hanno incassato il colpo, avendo fatto poco in questo senso negli ultimi anni”.
Poi, il ritorno di Fini sui giornali e (forse) in politica. “Dalle sue ultime dichiarazioni non si capisce se sia pro o contro Meloni. Oltre a questo, però, ora servono volti nuovi”, ha dichiarato Perrino.
Sulla riapertura dei manicomi proposta dal deputato leghista Ziello dopo la tragica aggressione alla psichiatra di Pisa, Perrino non ha dubbi. “Riaprire i manicomi? Un’idea orripilante. Quel che è vero, però, è che dopo la legge Basaglia (la quale portò appunto alla chiusura di queste strutture, ndr) il governo non si è più occupato della malattia psichica. Un peso che, attualmente, grava sulle famiglie che non hanno competenze per affrontare situazioni talvolta critiche. Credo dunque sia necessario investire in strutture apposite”.
Infine, il direttore di Affari, dice la sua sui voucher per i lavori stagionali. “Può essere una soluzione immediata. Non dobbiamo fare i sofisti, ma coprire i buchi dei lavori stagionali ora che sta per ripartire l’alta stagione turistica”.