Social, Salvini insuperabile. Meloni al secondo posto, boom di Conte

La classifica dei 15 politici più social stilata da Sensemakers evidenzia a giugno la risalita di Conte

di Redazione Mediatech
MediaTech

Social, Meloni e Salvini sempre in vetta. Risale Conte

Salvini e Meloni saldi ai vertici della classifica. A giugno, secondo la classifica elaborata per Primaonline da Sensemakers, la classifica dei top 15 politici più seguiti sui social ha visto una sensibile crescita in termini di video views sia per il Presidente che per il Vicepresidente del Consiglio, che per il leader del M5S, Giuseppe Conte, che conquista la terza posizione.

LEGGI ANCHE: "Berlinguer? Che pacco a Mediaset. Corona un troglodita". De Luca show ai palinsesti Rai, vertici in imbarazzo. VIDEO

Luca Zaia, dopo la buona performance del mese scorso, cede quindi la terza posizione e registra cali più sostanziali soprattutto nelle visualizzazioni video. D’altro canto, Conte con soli due video TikTok sul tema della precarietà del lavoro in Italia con l’hashtag #BastaVitePrecarie totalizza oltre sette milioni di video views. Stessi contenuti che ritroviamo infatti nelle prime due posizioni dei best performing post e che lo fanno entrare nella classifica della Top10 dei contenuti più performanti anche per interazioni.

Buono il posizionamento anche di Matteo Renzi, che migliora nel ranking di tre posizioni. A spiccare sono soprattutto le video views totalizzate, per ben 5,4 milioni. Tra i suoi contenuti più performanti in visualizzazioni, un video TikTok di addio a Berlusconi che totalizza oltre 1,6 milioni di video views.

LEGGI ANCHE: Gasparri: "Ostilità toghe verso il Cdx. Ora separazione delle carriere"

Tra i nuovi ingressi del mese di giugno Eugenio Giani, Presidente della Toscana e Alessandro Zan, parlamentare democratico ed esponente della comunità Lgbtq+. Il primo ottiene buoni risultati con due contenuti attinenti alla città di Livorno, pubblicati entrambi su Facebook.

Zan, invece, anche sui social si fa portavoce delle cause politiche che l’hanno reso noto toccando con i suoi due post più performanti il tema delle nascite con la Gpa (gestazione per altri) e celebrando la giornata del Roma Pride.

Tags:
melonipoliticisalvinisocial