Sole 24 Ore, Cartia d'Asero nominata nuova Ad: Garrone confermato presidente
Le nuove nomine del Consiglio di amministrazione, con gli ingressi nel team di Cartia d'Asero come Ad e di Claudia Parzani come vicepresidente
Sole 24 Ore, Mirja Cartia d'Asero è il nuovo Amministratore delegato. Garrone rimane alla presidenza, Vicepresidente Claudia Parzani
Il nuovo consiglio di amministrazione de Il Sole 24 Ore ha nominato Mirja Cartia d'Asero nel ruolo di amministratore delegato, conferendole i relativi poteri per la carica ad eccezione di quanto riservato alla competenza esclusiva del consiglio, nominandola anche Chief executive officer incaricato dell'istituzione e del mantenimento del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi ed affidandole i compiti previsti dal codice di Corporate governance.
Lo si legge in una nota. Al presidente Edoardo Garrone sono state conferite le deleghe in materia di rappresentanza istituzionale della societa'. Il board, tra le altre cose, ha nominato vicepresidente del consiglio di amministrazione Claudia Parzani. Il cda ha inoltre istituito i comitati endoconsiliari e ne ha nominato i componenti e i relativi presidenti. Per il comitato Controllo rischi e parti correlate è stato nominato presidente Ferruccio Resta e membri dello stesso Veronica Diquattro e Chiara Laudanna.
Per il comitato per le Nomine e le remunerazioni, presidente Ferruccio Resta e membri dello stesso Diamante Ortensia D'Alessio e Veronica Diquattro. Per il comitato sul Rispetto della missione editoriale del Gruppo 24 Ore è stato nominato come presidente Fabio Vaccarono e come componenti Veronica Diquattro e Alexander John Ross.
Inoltre, è stato istituito il comitato Esg e innovazione tecnologica del quale è stato nominato come presidente Claudia Parzani e come componenti Marco Liera, Alexander John Ross e Alessandro Tommasi. Nella riunione, infine, il consiglio di amministrazione ha nominato l'Organismo di vigilanza nelle persone di Lelio Fornabaio come presidente, Loredana Conidi e Giuseppe Crippa come componenti dello stesso. L'organismo resterà in carica fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2024.
Leggi anche:
La conferenza di Fdi, ecco gli ospiti. Così Meloni si candida a Palazzo Chigi
Centrodestra, la 'road map' di Salvini per l'unità. Esclusivo Affaritaliani
Twitter a Musk? Accelera la guerra tra governi e potenze digitali. E Trump...
Tim, via libera allo “sconto” da Dazn: tempi stretti per il sì definitivo
Morta dopo intervento al seno, "l'estetista suturava le ferite con la colla"
Guerra, Farage: "Perché l'Occidente non dialoga più con Putin? Assurdo"
Francia, lancio di pomodori su Macron alla prima uscita dopo la rielezione.VIDEO
Apre a Milano la “Piazza dei Mestieri” sostenuta da Enel Cuore Onlus
Snam, approvato il bilancio 2021: de Virgiliis nominata Presidente
Astrazeneca, aperta nuova sede a Mind. Ospiterà circa 300 persone