Soros vende le proprie azioni Tesla. Musk: "Super cattivo che odia l'umanità"
Il finanziere multimiliardario, a pochi giorni dall'annuncio della vendita delle proprie azioni Tesla, riceve l'attacco del patron di Twitter
Soros vende le sue azioni Tesla. Musk attacca: "Mi ricorda Magneto"
Elon Musk non le manda a dire. A pochi giorni dall’annuncio di George Soros, finanziere multimiliardario, di aver venduto i propri titoli Tesla, arriva la reazione del patron della casa automobilistica.
LEGGI ANCHE: Twitter, Musk non cinguetta più e passa il testimone a una donna
“Mi ricorda Magneto”, tuona Musk riferendosi al terribile super cattivo della saga degli X-Men. E aggiunge, con una buona dose di veleno: “Vuole erodere il tessuto della società. Odia l'umanità".
Inutile dire che il particolare cinguettio di protesta di Elon Musk è stato travolto da una marea di reaction, con circa like 250.000 like e 30 mila commenti.
LEGGI ANCHE: Macron corteggia i Ceo delle big tech. Musk e altri 199 per il boom francese
Soros al centro di teorie cospirazioniste
Ma l’attacco di Musk non è passato inosservato. I cinguettii del patron di Twitter si attirano la condanna dell'Anti-Defamation League.
LEGGI ANCHE: Intelligenza artificiale, la guerra continua: Google prende il volo con Bard
"Soros è spesso usato dall'estrema destra come la fonte dei problemi del mondo. Vedere Elon Musk, a prescindere dal suo intento, paragonarlo a un supercattivo che odia l'umanità, è pericoloso", afferma il numero uno dell'Anti-Defamation League Jonathan Greenblatt.