Stampa, gli investimenti pubblicitari resistono in positivo
In particolare, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +1,0%
Pubblicità, in positivo gli investimenti sulla stampa (+0,4%)
Resistono in terreno positivo gli investimenti sulla stampa, anche se in modo molto meno marcato di quanto registrato a febbraio.
Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al mese di marzo 2023, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un incremento del +0,4% rispetto al corrispettivo 2022. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +1,0%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +5,0%.
La pubblicità Commerciale locale -0,4%.
La tipologia Legale ha segnato +10,4%.
La tipologia Finanziaria ha segnato -12,1%.
La tipologia Classified ha segnato -13,9%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -1,5%. Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali -1,5%
Mensili -5,7%
Altre Periodicità +75,3%.