Stampa, gli investimenti pubblicitari resistono in positivo

In particolare, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +1,0%

di Redazione
MediaTech

Pubblicità, in positivo gli investimenti sulla stampa (+0,4%)

Resistono in terreno positivo gli investimenti sulla stampa, anche se in modo molto meno marcato di quanto registrato a febbraio.

Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al mese di marzo 2023, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un incremento del +0,4% rispetto al corrispettivo 2022. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +1,0%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +5,0%.

La pubblicità Commerciale locale -0,4%.

La tipologia Legale ha segnato +10,4%.

La tipologia Finanziaria ha segnato -12,1%. 

La tipologia Classified ha segnato -13,9%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -1,5%. Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -1,5%

Mensili -5,7%

Altre Periodicità +75,3%.

Tags:
pubblicitàstampa