Stefano Feltri trombato nella sua regione: niente direzione della Libertà
Salta il posto alla "Libertà" per l'ex direttore del quotidiano "Domani" Stefano Feltri: alla guida del giornale di Piacenza Gian Luca Rocco
Duro colpo per l'ex direttore del Domani Stefano Feltri
Libertà: un vero colpo di scena, al Gruppo di Piacenza non approderà Stefano Feltri. A prendere le redini delle attività editoriali in via Benedettine - scrive www.ilmiogiornale.net - pare sarà un altro giornalista: Gian Luca Rocco. Un nome meno altisonante e conosciuto di quello dell’ex direttore di Domani, ma che dovrebbe dare comunque ampie garanzie sul piano professionale.
Rocco è un giornalista quarantenne. Genovese, come si legge anche sul suo profilo LinkedIn, vanta una laurea in Giurisprudenza all’università della sua città; poi ha seguito un master in web journalism all’Istituto europeo di design e un altro super corso in comunicazione giornalistica all’Università Cattolica. Rocco ha svolto stage a Il Giornale e ha lavorato anche a Cnr Media, agenzia radiofonica del gruppo Rcs.
Entra in Mediaset nel 2004 e attualmente il giornalista è vicecaporedattore al Tgcom24, dove dall’Ufficio centrale di Cologno Monzese si occupa della gestione ed organizzazione dei servizi per i telegiornali del Gruppo. Tra l’altro, Rocco ha coltivato la sua passione per la tecnologia e in particolare cura settimanalmente lo speciale videogiochi di Tgcom24.
Dopo le voci che davano Feltri in pole position per la direzione, l’arrivo di Rocco al Gruppo Libertà sarebbe stato confermato ieri dai vertici aziendali. E salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, dovrebbe essere annunciato ufficialmente giovedì prossimo, nel corso di una convention con i dipendenti prevista da tempo.
L’inserimento di Rocco inizialmente dovrebbe avvenire in modo soft, con un doppio ruolo: direttore editoriale delle testate del Gruppo e vicedirettore del quotidiano cittadino. Ma nel giro di qualche mese la sua posizione a Piacenza si dovrebbe consolidare, per portarlo ad assumere l’incarico di direttore responsabile del quotidiano Libertà, di Telelibertà e del sito Liberta.it.