Dacia è il brand più venduto nel mercato auto privati

Auto e Motori

Dacia ha ottenuto un notevole successo nel mercato auto italiano, 

registrando un'accelerazione della crescita del 29,4% e confermando il proprio business model con oltre il 90% di vendite a privati. Il brand ha raggiunto il primo posto come il più venduto nel mercato auto privati nel primo quadrimestre con 28.913 immatricolazioni, con una market share del 9,7%.

Sendero la vettura straniera più venduta in Italia 

La Sandero si è posizionata come la vettura straniera più venduta nel mercato auto a privati con 15.235 immatricolazioni, mantenendo la leadership nel segmento B. Il Duster, nel quadrimestre appena chiuso, si è posizionato al quarto posto tra le auto vendute a clienti privati con 10.653 immatricolazioni, mantenendo la terza posizione come vettura straniera più venduta a privati.

Inoltre, il nuovo modello Jogger ha superato le 9.000 immatricolazioni dal lancio, avvenuto nella parte iniziale del 2022, confermandosi nella TOP 10 del segmento C e al primo posto nel segmento C-Multispazio. Il modello Spring, perfetto per la città, si è posizionato al settimo posto nel mercato auto EV privati con 650 immatricolazioni.

Dacia leader nel mercato del GPL 

Dacia si è anche confermata leader del mercato auto con alimentazione GPL con oltre 21.000 immatricolazioni e una market share che supera il 40%. La motorizzazione ECO-G 100 è stata la più scelta dai clienti con un mix di vendita del 70%.

Il successo del lancio della nuova Brand Identity ha consolidato il posizionamento di Dacia come la Marca che garantisce il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato offrendo veicoli essenziali, cool, robusti e perfetti per vivere esperienze outdoor.

Il Managing Director di Dacia Italia, Guido Tocci, si è detto orgoglioso e soddisfatto del lavoro straordinario che quotidianamente svolgono per soddisfare le reali esigenze dei loro clienti. I risultati ottenuti consentono a Dacia di lavorare con ottimismo per mantenere questa tendenza positiva di crescita, sempre rimanendo fedeli al proprio business model.

Tags:
dacia vendite italiamercato privati