Renault svela la concept-car Scenic Vision

Nuovo Renault Scenic sarà svelato al Salone IAA 2023, il 4 settembre, a Monaco.

Redazione Motori
Auto e Motori

Svelata al summit ChangeNOW a Parigi, la concept-car Scenic Vision

preannunciava la seconda fase del progetto Renault nel segmento C dei veicoli elettrici, a complemento di una gamma già forte, composta da Megane E-Tech Electric, ZOE e Twingo.

Scenic Vision ha indicato la strada verso una mobilità più sostenibile, più sicura e più inclusiva. Visionaria e sperimentale, incarnava le prospettive tecnologiche più avanzate in termini di decarbonizzazione.

Nuovo Renault Scenic E-Tech Electric dà continuità a Scenic Vision, sviluppando il primo veicolo di serie ad incarnare la nuova strategia di sviluppo sostenibile della Marca basata su tre pilastri: ambiente, sicurezza ed inclusione.

Nuovo Renault Scenic E-Tech Electric svela la sua silhouette definitiva celata da un camouflage appositamente progettato. Una flotta di veicoli pre-serie circolerà per le strade europee già da quest’estate, guidate dagli ingegneri Renault.

Prodotti nel Centro ElectriCity di Douai, i veicoli pre-serie sfoggiano un camouflage realizzato da Renault Design. Un sottile gioco di linee e motivi tratti dal logo, con un accenno al design già precedentemente realizzato per Megane E-Tech Electric.

Nuovo Renault Scenic E-Tech Electric sarà presentato in anteprima mondiale al Salone IAA 2023, il 4 settembre a Monaco, nel corso di una conferenza stampa.

Tags:
concept-carscenic vision