Cesena, Bonaccini riunisce i suoi. Delrio: "Schlein? Se sbaglia bisogna dirlo"

Tante le personalità dem presenti alla convention di Energia Popolare, la due giorni organizzata dal governatore dell'Emilia Romagna

di redazione politica
Politica

Cesena, Bonaccini riunisce i suoi a "Energia Popolare". Standing ovation per Prodi

Lungo applauso della platea del Cesena Fiera per l’arrivo di Romano Prodi alla convention di Energia Popolare, la due giorni organizzata da Stefano Bonaccini. Piero De Luca, deputato Pd, ha interrotto il suo intervento per consentire agli intervenuti di tributare una standing ovation all’ex presidente del Consiglio. 

"Democrazia è partecipazione". Serve una "sinergia tra riformismo e radicalismo" esordisce l'ex premier. "Il problema di tornare a dialogare coi corpi intermedi è un elemento assolutamente vitale. Senza questa fertilizzazione ogni partito è morto. Bisogna parlare con tutti gli italiani", aggiunge.

“A Romano Prodi dico grazie” dichiara Gianni Cuperlo, esponente del Pd. E ancora: “Sento ripetere che la nuova segretaria andrebbe aiutata, leggo in questo qualcosa di paternalistico”, aggiunge. “Il pluralismo non è mai un peso, ma è un sentiero per unire il consenso”, sottolinea. "La nuova segretaria ha la capacità di governare questa ricchezza, può e deve farlo", dice Cuperlo dal palco. Elly "è la segretaria di tutti noi", incalza ancora.

GUARDA IL VIDEO DELLA KERMESSE

 

 

LEGGI ANCHE: Fondazione Pd, rivoluzione Schlein: Cuperlo out, Zingaretti presidente

Cesena, Bonaccini riunisce i suoi. Delrio: "Schlein? Capo cordata, ma se sbaglia strada serve libertà di dirlo"

"Parliamo di noi, è importante che prendiamo una decisione. Alla luce di un pensiero di libertà. Ognuno di noi viene da storie diverse ma siamo insieme nel Pd, siamo qui perchè lo consideriamo uno spazio di libertà". Lo ha detto Graziano Delrio ala convention di Energia popolare.

"Dobbiamo costituire un'area strutturata che consenta pensieri lunghi al partito. Tutto questo in servizio alla segretaria? Certamente. Quando si procede in cordata non si taglia la corda del capo cordata ma se da dietro vedi che prende la via sbagliata devi avere la libertà di dirlo -ha spiegato il senatore dem-. Libertà che non è nel posizionamento delle correnti ma di chi crede che un partito deve esercitarla al suo interno. Elly rappresenta tutti, ma questo non significa che non possiamo mettere in campo pensieri lunghi su argomenti importanti".

Tags:
bonaccinicesenadelriopdschlein